CLAMOROSO: LENNOX-LAMB NUOVO PILOTA BIRELART

CLAMOROSO: LENNOX-LAMB NUOVO PILOTA BIRELART

HOT NEWS – La BirelArt mette a segno il colpo che nessuno si sarebbe potuto aspettare e prende per il 2015 Jordon Lennox-Lamb.


Il 2015 inizia con il botto: Jordon Lennox-Lamb è il nuovo pilota ufficiale BirelArt per la categoria KZ. 
La factory di Ronni Sala e Nicolas Todt mette a segno un gran colpo di mercato mettendo sotto contratto uno dei piloti più forti al mondo per quanto riguarda i kart a marce (e non solo).
Dopo la partenza di Paolo De Conto, accasato in CRG per la stagione 2015 (leggi tutti i dettagli della vicenda su TKART n.24), la casa di Lissone era rimasta senza una vera e propria prima guida per la classe KZ, quella che oggi come oggi rappresenta la massima espressione del karting mondiale.
Non avere un top driver come prima guida nella KZ rappresentava per la BirelArt una vera e propria disdetta, considerati gli ottimi risultati raccolti nel 2014 (una vittoria nel campionato europeo a Kristianstad in Svezia e il trionfo a Las Vegas, poco più di un mese fa all’esordio con il nuovo telaio firmato BirelArt).
Così, a inizio 2015, arriva il colpo di mercato. Ronni Sala riesce a strappare alla CRG Jordon Lennox-Lamb, già vincitore della coppa del mondo in KZ2 oltre che pilota tra i più competitivi del pianeta quando si parla di classe KZ.
La mossa di mercato sembrava essere impossibile, visto lo stretto legame che unisce la CRG al pilota inglese. Scopriremo sul prossimo numero di TKART (online il 14 gennaio) i retroscena di questo accordo.
Dalla nostra foto esclusiva è inoltre possibile ufficializzare un altro colpo di mercato messo a segno da BirelArt, ovvero l’ingresso in organico di Gianluca Beggio. Per il cinque volte campione del mondo si tratta di un ritorno a casa, in realtà, considerato che con la casa di Lissone ha vinto i suo titoli iridati in veste di pilota e ora vuole ritornare ai vertici mondiali da responsabile del reparto corse.