Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Svelata la line-up 2024 del Tony Kart Racing Team
TKART Staff
05 Gennaio 2024

La nostra divisione sportiva anticipa la nuova stagione con l’annuncio dei 22 piloti ufficiali (suddivisi nelle categorie MINI, OKJ, OK e KZ/KZ2) che saranno impegnati nelle principali competizioni internazionali.

Mancano pochi giorni all’inizio della stagione 2024, ma il Tony Kart Racing Team ha già lo sguardo rivolto alle gare. La nostra squadra è pronta a tornare di nuovo in azione e, in attesa di annunciare il programma sportivo, è lieta di presentare la propria line-up piloti. I nostri 22 portacolori scenderanno in pista con i telai Tony Kart Racer 401 RR (nelle categorie KZ/KZ2, OK e OKJ) e Tony Kart Rookie (per quanto riguarda la MINI), entrambi spinti dai propulsori marchiati Vortex, la divisione motori di OTK Kart Group.

In KZ/KZ2, Tom Leuillet sarà nuovamente il nostro punto di riferimento nella classe dei kart a marce, insieme ai compagni di squadra Lorenzo Camplese, vicecampione del mondo KZ 2021, e Alexander Gubenko. Ai tre si aggiungono Marijn Kremers, campione del mondo KZ 2019 e campione europeo KZ 2020, e Nicola Rossini (vincitore della ROK Cup Superfinal 2022 nella categoria Shifter ROK).

In OK, Sebastiano Pavan è stato di nuovo confermato dopo un 2023 in crescendo, concluso con la vittoria nell’ultimo round della WSK Final Cup. L’italiano troverà al proprio fianco David Walther (autore di un podio al debutto a Sarno, in occasione della WSK Euro Series, con il nostro Racing Team), Kai Rillaerts, Thomas Quincé e Tiziano Monza, tutti già protagonisti delle ultime gare della stagione appena conclusa con i colori ufficiali Tony Kart. Diamo un benvenuto, inoltre, a Xavier Avramides (al secondo anno nella classe) e al rookie Xiaoyu Sun.

In OKJ, Scott Kin Lindblom, terzo al FIA Karting World Championship OKJ 2023 di Franciacorta, rinnova il proprio impegno con la nostra squadra, che vedrà al via per il terzo anno consecutivo anche la sempre veloce Maria Germano Neto. Vincitore a Lonato del Garda per la WSK Final Cup, Sebastian Lehtimaki è pronto a disputare la sua prima stagione completa con il Tony Kart Racing Team. Sarà schierato di nuovo Scott Marsh, mentre Ilie Tristan Crisan debutterà nella categoria, dopo aver difeso i nostri colori nella MINI. Infine, Joel Pohjola è il nuovo innesto nella nostra formazione di piloti.

Continua la nostra attività nella MINI, dopo le numerose soddisfazioni raccolte nel corso del 2023. Il trio composto da Leonardo Gorski, Achille Rea e Oliver Sini accoglierà il nuovo arrivato Henri Kumpen.

Line-up piloti 2023 Tony Kart Racing Team:

MINI
Leonardo Gorski (Polonia)
Henri Kumpen (Belgio)
Achille Rea (Italia)
Oliver Sini (Indonesia)

OKJ
Ilie Tristan Crisan (Canada)
Sebastian Lehtimaki (Finlandia)
Scott Kin Lindblom (Svezia)
Scott Marsh (Regno Unito)
Maria Germano Neto (Portogallo)
Joel Pohjola (Finlandia)

OK
Xavier Avramides (Australia)
Tiziano Monza (Singapore)
Sebastiano Pavan (Italia)
Thomas Quincé (Francia)
Kai Rillaerts (Belgio)
Xiaoyu Sun (Cina)
David Walther (Finlandia)

KZ/KZ2
Lorenzo Camplese (Italia)
Alexander Gubenko
Marijn Kremers (Paesi Bassi)
Tom Leuillet (Francia)
Nicola Rossini (Italia)

 Press Release © OTK Kart Group 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium