Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Road to 2024: istituita la U10 in Easykart 60, nei weekend di gara ritorna la Easytraining
TKART Staff
13 Gennaio 2024

Arriva la prima novità by Easy del nuovo anno.

Birel ART è lieta di annunciare l’istituzione della “Easykart 60 U10”, la categoria riservata ai piloti fino ai 10 anni di età, e il ritorno della EasyTraining, la categoria ludico-sportiva finalizzata alla formazione dei futuri easydriver, in alcuni dei weekend di gara.

Come per la Easykart 125 e la Senior, la “U10” gareggerà assieme alla Easykart 60, ma verranno stilate due distinte classifiche: una “Under 10” per i piloti fino al decimo anno di età e una assoluta per tutti i partecipanti (compresi gli U10). Al termine di ogni Finale verranno premiati i primi cinque classificati assoluti e i primi tre della classifica riservata agli Under 10.

Ritorno al recente passato per la Easytraining, la categoria rivolta ai bambini tra i 6 e i 10 anni e realizzata per far acquisire le basi del karting attraverso l’educazione, insegnando loro non solo le regole, ma anche la correttezza sportiva e la voglia di misurarsi lealmente con gli avversari in pista.

Gli easydriver del futuro saranno presenti in occasione dei test collettivi di Castelletto di Branduzzo del 17 e 18 febbraio e al round inaugurale che si terrà sempre sul “7 Laghi Kart” la settimana successiva. I minidriver torneranno a Cremona il 14 aprile in occasione del terzo round, a Franciacorta per i test collettivi del 7 e 8 settembre, per il round finale dell’Easykart Trophy e alla Finale Internazionale dell’11-13 ottobre.

Due prime novità 2024 che vanno ad arricchire ancora di più la già ricca “offerta” del mondo Easykart, il monomarca più storico (e autentico) di tutto il panorama kartistico: oltre alla Easykart 60, la Easykart 100 come categoria “ponte” di ogni pilota in vista del debutto nella più performante Easykart 125. Infine, la categoria regina del paddock, la BMB Challenge, oltre alle propedeutiche Easykart 60 Academy e Easytraining, entrambe dedicate agli easydriver del futuro.

Easy di nome, ma non di fatto, il progetto Easykart si proietta nel futuro con ancora più entusiasmo, dopo i nuovi record raggiunti nel recente passato: nel 2023, infatti, più di 160 piloti hanno partecipato ad almeno un race day nel corso dei sette appuntamenti dell’Easykart Trophy e oltre 180 piloti provenienti da tutto il mondo hanno animato la XXII Finale Internazionale. Tanto spettacolo, gare vivaci e battaglie side by side hanno poi caratterizzato l’intera stagione, così come tante emozioni e attività extra pista hanno reso ancora più speciale il paddock Easy - come l’Ap-Easy: non solo aperitivo, ma momenti indimenticabili di condivisione. Tutto questo è stato poi raccontato sui canali social ufficiali del campionato, sul sito web, oltre che sull’Easybook, in live streaming su Youtube (la Finale Internazionale) e in televisione in prima serata grazie agli speciali di GO-TV.

Rimanete collegati… Perché, come dice Ligabue in una sua celebre canzone, “il meglio deve ancora venire”!

Ci vediamo in pista. Stay racing, stay happy… and think Easy!

 Press Release © Easykart 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium