Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Feedback positivi per Kalì Kart al FIA European Championship
TKART Staff
10 Aprile 2024

Sul circuito di Valencia in Spagna si è conclusa la 1ª delle quattro prove del FIA European Championship 2024 per le categorie OK e OK Junior. Il team ufficiale Kalì Kart ha preso parte a questo importante meeting internazionale con due piloti nella categoria OK: Stefano Pedani e Peter Stiller. 

L’esperienza è stata molto positiva, nonostante il ritardo con il quale sono state stabilite le gomme per le categorie direct drive (appalto passato alla Maxxis rispetto alle gomme MG del 2023) abbia oggettivamente creato molti problemi alle fasi di preparazione di questo evento. Durante il weekend ci sono stati alcuni alti e bassi e, soprattutto Peter Stiller, ha accusato alcuni problemi nel trovare il giusto feeling con il setup, mancando la qualificazione per la Finale. É stato un weekend in crescendo, invece, quello di Stefano Pedani, prima bravo a qualificarsi per la Finale, nonostante due penalità per lo spoiler gli siano costate oltre 20 posizioni sulla griglia di partenza, e successivamente tra i più veloci in Finale, dove ha recuperato 20 posizioni chiudendo al 16° posto. Risultati sportivi a parte, il feedback positivo è stato soprattutto di natura tecnica, grazie al grande lavoro svolto dal team che ha creato le basi per i prossimi appuntamenti Internazionali.

Così Stefano Pedani ha commentato il suo weekend:

“Sono molto felice del risultato, siamo stati veloci fin dalle Prove Libere e in Finale il setup del telaio e il motore TM sono stati perfetti. Stiamo facendo un buon lavoro di squadra e migliorando costantemente; quindi, possiamo guardare al futuro con ambizioni sempre maggiori”.

Il prossimo appuntamento con il FIA European Championship è fissato per il mese di aprile in Francia.

I risultati completi sono disponibili sul sito ufficiale www.fiakarting.com

 Press Release © Kart CRG 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium