Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Yan Shlom nuovo pilota RB Racing in F4
TKART Staff
26 Gennaio 2016



RB Racing ha il piacere di annunciare l’ingresso di Yan Shlom nel proprio team di Formula 4 per la stagione 2016.

[divider style="dotted" top="10" bottom="20"]

[one_half]

[dropcap]I[/dropcap]l pilota di San Pietroburgo sarà impegnato nell’Italian F4 Championship e in alcuni appuntamenti del Campionato Tedesco ADAC.
Yan ha debuttato in Formula 4 nella passata stagione disputando sia il Campionato Italiano, sia il Campionato Tedesco, dimostrando in più occasioni il suo potenziale e maturando un’importante esperienza. In precedenza era stato uno dei protagonisti del karting internazionale, dove si è formato come pilota disputando varie stagioni agonistiche ai vertici nei campionati WSK e CIK-FIA. Per il 2016 ha deciso di confermare il suo impegno in Formula 4 e dopo aver svolto una serie di positivi test invernali con RB Racing, ha definito l’accordo con il team svizzero con l’obiettivo di puntare ai vertici della classifica nel Campionato Italiano. Si tratta certamente di una collaborazione con un elevato potenziale in quanto RB Racing ha terminato la stagione 2015 in costante crescita ed è stata una delle squadre più in evidenza nei test invernali.
Allo stesso modo, Yan ha dimostrato di aver unito alle sue doti di velocità, la sicurezza e la preparazione tecnica diventando

[/one_half]

[one_half_last]
uno dei piloti più completi della categoria. Proprio questi aspetti hanno convinto Marco Angeletti, direttore di RB Racing, a puntare su di lui per il 2016: “Siamo tutti molto contenti di dare il benvenuto a Yan nella nostra squadra, soprattutto dopo aver lavorato con lui nei test invernali e averne potuto apprezzare la velocità e la professionalità nel lavoro con la squadra. Mi ha colpito molto l’attenzione che ha per ogni dettaglio e la grande determinazione che mette nel lavoro e per migliorarsi costantemente, sotto ogni punto di vista. Sono certo che insieme al nostro staff tecnico farà un ottimo lavoro.” Anche Yan Shlom ha molte aspettative dalla stagione 2016: “Lo scorso anno era la mia prima stagione in Formula 4 e ho fatto molta esperienza disputando due campionati, quindi l’obiettivo di quest’anno sarà quello di sfruttare tutto quanto ho imparato puntando a vincere. Per questo motivo abbiamo scelto di concentrarci sul Campionato Italiano come programma principale e di accordarci con RB Racing, una delle squadre con il maggior potenziale in quanto ha un eccellente staff tecnico concentrato al 100% sulla Formula 4. Nei test invernali svolti con loro abbiamo avuto subito un ottimo feeling e sono certo che faremo un buon lavoro insieme.”

[/one_half_last]

[box type="shadow"] Fonte: rbracing.ch[/box]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium