Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Vite di corsa
TKART Staff
18 Aprile 2016

Martedì 26 Aprile, a Imola, la presentazione del libro di Pino Allievi, una delle firme più prestigiose del giornalismo legato al motorsport

[divider style="dotted" top="10" bottom="20"]



[dropcap]P[/dropcap]iloti, manager, astronauti, cantanti e gente strana... Sono queste le persone che, come recita il sottotitolo del libro Vite di Corsa (Giorgio Nada Editore), prendono vita nelle pagine scritte da Pino Allievi, firma della Gazzetta dello Sport, opinionista televisivo e tra i più grandi esperti di tutto ciò che ruota intorno al mondo dei motori.
Per chi può, allora, la presentazione del volume di 192 pagine, corredato da 35 foto, scritto dal giornalista che da oltre 30 anni frequenta i paddock della Formula 1, è un’occasione da non perdere, per scoprire aneddoti, curiosità ed episodi più o meno conosciuti avvenuti dentro o attraverso l’ambiente delle corse. Una carrellata di vite e di storie, alcune solo accennate, altre più approfondite, raccontate da un uomo che ha avuto la fortuna di conoscere da vicino alcuni dei nomi più importanti che hanno segnato la storia degli ultimi decenni, e ha avuto la bravura di saperli raccontare con la leggerezza di un romanziere e, nello stesso tempo, il rigore di un giornalista vero.
Da Alesi ad Andretti, da Flavio Briatore a Gianni Agnelli, da Niki Lauda a Lewis Hamilton, in totale sono 27 le storie raccolte nel libro Vite di Corsa, che nasconde aneddoti impensabili di chi ne ha viste di tutti i colori.
Come quella volta che, durante un GP d’Argentina, si sparse la voce che fosse morto Enzo Ferrari. Gli indizi portavano tutti verso quella direzione e l’unica cosa rimasta da fare, per verificare la notizia, fu quella di chiamare proprio il Drake. Dal centralino della pista (all’epoca, i cellulari dovevano ancora arrivare...) Allievi chiamò Maranello. Pochi squilli e Ferrari rispose. Inutile cercare una scusa per giustificare la chiamata, il fondatore della “rossa” la sapeva troppo lunga: “Lei mi telefona solo per sapere se sono morto, dica la verità?"

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]
[box type="shadow"]Martedì 26 Aprile 2016. Ore 21
Presentazione del libro Vite di corsa. Incontri in pista con piloti, manager, astronauti, cantanti, gente strana.
Pino Allievi. Giorgio Nada Editore.
Presso la Sala Convegni della nuova Sede del C.R.A.M.E (via Gronchi, 53). Imola
[/box]
[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium