Esclusivo: Travisanutto passa a Parolin Racing Kart

Esclusivo: Travisanutto passa a Parolin Racing Kart

Il due volte campione del mondo, dopo un inizio di stagione con il Tony Kart Racing Team, cambia casacca e dalla prossima gara dell’Europeo OK a Wackersdorf correrà con materiale Parolin – TM Racing

Manca solo l’ufficialità, ma la foto che la redazione di TKART è riuscita a intercettare non lascia dubbi: Lorenzo Travisanutto, campione del mondo in carica, è il nuovo pilota Parolin Racing Kart per la categoria OK.

L’assenza di Travisanutto a Sarno lo scorso weekend aveva fatto presagire uno spostamento dell’italiano in un altro team per la restante parte della stagione e così è stato.

La collaborazione con il Tony Kart Racing Team non è mai decollata in termini di risultati. Lorenzo è sempre risultato evidentemente più lento dei propri compagni di squadra Joe Turney e Pedro Hiltbrand oltre che totalmente lontano dalle performance a cui ci aveva abituati negli ultimi anni. Una condizione anomala visto che parliamo di un due volte campione del mondo e di uno dei team più vittoriosi della storia del kart, ma che nel mondo dei motori (gli esempi soprattutto in ambito motociclistico negli ultimi anni si sprecano) si può sempre verificare, e che ha portato all’inevitabile separazione tra Lorenzo e il team ufficiale Tony Kart.

Travisanutto sarà in pista il weekend del 12-13 settembre a Wackersdorf per l’ultima prima del Campionato Europeo OK.