Niklas Krütten competerà con il team Ricky Flynn Motorsport nel 2016

Niklas Krütten competerà con il team Ricky Flynn Motorsport nel 2016

La giovane promessa è pronta per cominciare la stagione 2016.

[divider style=”dotted” top=”10″ bottom=”20″]

[one_half]

[dropcap]I[/dropcap]l 2015 è stato un anno di successo per la giovane stella Niklas Krütten. Gareggiando come uno dei rookie più giovani, Nicklas ha mostrato un grande talento nei più importanti eventi nazionali e internazionali. Nel 2016, proseguendo la sua crescita positiva, cercherà di posizionarsi stabilmente tra i piloti al “top”. Il passaggio al Ricky Flynn Motorsport, uno dei team di maggiore successo nel mondo del kart, gli garantirà il migliore supporto possibile.
Niklas ha gareggiato come uno dei piloti più giovani nel Campionato tedesco di kart (DKM), assicurandosi la settima migliore posizione tra i piloti tedeshi. Recentemente, ha conquistato la finale nella più grande corsa di kart del mondo: il SuperNationals di Las Vegas, dove, in novembre, ha tagliato il traguardo in 22^ posizione, regalandosi in questo modo un grande finale di stagione. Per il 2016, il giovane pilota originario di Treviri vorrebbe accrescere le sue esperienze e posizionarsi stabilmente nell’elite del karting con il suo nuovo team Ricky Flynn Motorsport.
“Il 2015 è stato un anno fantastico con il team Forza Racing, e una tappa importante per la mia carriera nel motorsport”, dice Niklas. “Vorrei ringraziare tutto il team per l’incredibile lavoro di squadra e il sostegno. Ricorderò per sempre quei giorni con grande felicità. Verso la fine della scorsa

[/one_half]

[one_half_last]
stagione, abbiamo avuto un’opportunità con Ricky Flynn e non potevamo dire di no. Sono orgoglioso di competere per questa squadra di successo nel 2016 e non vedo l’ora di cominciare questa nuova sfida”.
Niklas celebrerà la sua prima stagione nel Campionato Europeo CIK-FIA come uno dei più giovani rookie che scenderanno in pista a Zuera, in Spagna, nel secondo weekend di maggio. Ad attender il pilota tredicenne, ci sono un totale di 15 weekend di gara. I primi appuntamenti arriveranno in febbraio, con la WSK Champions Cup di Adria e la Winter Cup di Lonato. Quindi, ci saranno i quattro round della WSK Super Masters Series, seguite dalla WSK Night Race ad Adria, oltre a due apparizioni al Campionato Tedesco DKM a Kerpen e Oschersleben. Il momento clou dell’anno sarà il Campionato del mondo CIK-FIA in Bahrain a novembre, che concluderà la stagione.
“il 2015 è stato un anno di grande e veloce apprendimento per me. Ho dovuto imparare a fare i conti con brutte esperienze per concentrarmi sui buoni risultati “, dice il tredicenne. “Mi sento pronto e maturato, ho iniziato a lavorare intensamente sul set-up del mio kart, so come gestire le gomme e come mantenere il sangue freddo. Queste sono tutte cose nelle quali bisogna continuare a crescere e migliorare, perché non ci sono molti margini nel karting internazionale: gli errori vengono immediatamente puniti. ”

[/one_half_last]

[box type=”shadow”] Fonte: niklas-kruetten.de[/box]

[divider style=”dotted” top=”10″ bottom=”10″]