L’indimenticabile carriera in kart di Ayrton Senna

L’indimenticabile carriera in kart di Ayrton Senna

Prima di diventare una delle leggende più grandi della storia del motorsport, Ayrton Senna muove i suoi primi passi da pilota al volante di un kart. Proprio come fanno tutti.

Dopo le prime gare all’età di tredici anni, Senna prende parte a 5 campionati del mondo tra il 1978 e il 1982, sempre con i colori della DAP. Inutile dire che da subito si ritaglia un ruolo da protagonista, stupendo avversari e addetti ai lavori per il suo talento cristallino che lo rende capace di prodezze mai viste prima in pista.

Angelo Parrilla (che di Ayrton parla come un figlio e del quale conserva ancora il kart), Diego Mombelli, Paolo Cavaciuti, Renato Merlin, grandi avversari come Mike Wilson e il compagno di squadra Walter Masini hanno condiviso con TKART i loro ricordi della carriera kartistica del brasiliano. Quella che trovate di seguito è una raccolta di testimonianze degli intensi anni da kartista che Ayrton Senna sicuramente non ha mai dimenticato. D’altra parte, come spesso ripeteva: “Il kart è il miglior strumento a disposizione dei bambini per imparare a guidare”.