Jack Jeffers entra a far parte del Speed Concepts Racing program

L'esordiente Junior si aggrega alla scuderia SCR

[tradotto con il traduttore Google]

Una delle principali operazioni di karting in Nord America, Speed ​​Concepts Racing continua ad aggiungere talento alla propria formazione di piloti. Inchiostrando un accordo con un giovane pilota alle prime armi, Jack Jeffers si unirà al programma basato in Florida con effetto immediato con il suo primo evento a meno di un mese di distanza. Un pilota veloce e coerente, Jeffers avrà immediatamente un impatto sul programma Speed ​​Concepts Racing Junior.

“Stiamo dando il benvenuto a Jack e alla sua famiglia nel nostro programma a braccia aperte”, ha spiegato Mike Speed. “Ha mostrato una grande velocità per tutto il 2019 quando ha concluso sul podio del campionato al Florida Winter Tour di quest’anno in Mini ROK. Passando ai gradi juniores, Jeffers trarrà vantaggio dalla nostra grande squadra junior, dai dati condivisi e dalle conoscenze, nonché dal nostro programma di coaching e sviluppo dei conducenti “.

Jeffers si unisce al team con sede in Florida con esperienza nazionale e internazionale. Nel 2017, dopo essere arrivato secondo all’evento US Open di New York, Jeffers ha ricevuto un biglietto per entrare a far parte del Team USA e competere alle Rotax Grand Finals in Portogallo. L’anno seguente, Jeffers si è guadagnato ancora una volta il Team USA, questa volta nella categoria Vortex Mini ROK e ha gareggiato per il suo paese alla finale internazionale ROK in Italia. Il 2019 ha portato più successo per l’ormai giovane pilota juniores finendo sul podio del campionato al 2019 Florida Winter Tour in Mini ROK. Inoltre, Jeffers ha già guadagnato il diritto di correre per il Team USA di nuovo nel 2019, quest’anno ad agosto a Le Mans, in Francia.

“Sono entusiasta di avere l’opportunità di lavorare con Jack”, ha spiegato Alex Speed. “Essere in grado di lavorare con un pilota che è nuovo alle gare junior offre una lavagna pulita. Anche se Jack ha fatto alcuni eventi junior fino ad oggi, è quasi una lavagna pulita per essere in grado di svilupparlo come pilota e compagno di squadra sia dentro che fuori pista. ”

Trasferitosi in Junior all’evento ROK Fest Biloxi Battle at the Beach a maggio, Jeffers ha immediatamente fatto colpo. Con un terzo posto in grande evidenza, uno sfortunato incidente nel main event lo ha relegato in coda al campo e ha rovinato ogni possibilità di un buon risultato.

“Speed ​​Concepts Racing è una delle poche squadre a cui prenderemo in considerazione una mossa”, ha aggiunto Doug Jeffers, padre di Jack. “Avevo parlato con Mike in passato e quando si rese disponibile un’opportunità e un punto si aprì alla squadra, noi approfittammo dell’opportunità. I loro risultati e il loro successo parlano da soli e noi, in quanto famiglia, non vediamo l’ora che arrivino i nostri prossimi eventi “.

Preparati ad affrontare il Gran Premio Hoosier degli US Pro Kart Series (USPKS), i Superkart! Stati Uniti d’America (SKUSA) SummerNationals e alcuni weekend di prova a New Castle Motorsports Park, Jeffers è in programma anche per organizzare l’evento Rotax Stars and Stripes al Pittsburgh International Race Complex, ROK the RIO, SKUSA SuperNationals e altro ancora.

Assicurati di seguire Speed ​​Concepts Racing su Facebook, Twitter e Instagram per notizie, risultati, informazioni e foto dell’evento. Trovaci su ‘Speed ​​Concepts Racing’ o @SCR_Karting.