Grandi ambizioni per Suleiman Zanfari nel 2019

Dopo una stagione internazionale molto convincente tra le migliori speranze del 2018, il giovane pilota marocchino Suleiman Zanfari ha aumentato le sue ambizioni per il 2019. Perfettamente padrone della sua materia in OK-Junior, si preparerà a segnare risultati in un doppio programma dedicato all'Europa e gli eventi World FIA Karting così come il campionato tedesco DKM

Karting, Zanfari Suleiman, Academy, MAR, Exprit / Vortex / LeCont, Zanfari, Adil, Academy Trophy, LONATO, International Race, © KSP Reportages

[tradotto con il traduttore Google]

Suleiman è ora uno dei protagonisti della corsa internazionale in Junior. Veloce, con un forte senso di attacco e fisicamente, ha meritato il riconoscimento per le sue eccezionali prestazioni nel 2018. Indossando i colori del Marocco, ha vinto il 7 ° posto nel FIA Karting Academy Trophy dopo essere salito sul podio della Lonato Final a metà stagione . Nell’evento Faceship dell’anno, ha conquistato la nona posizione nel Campionato Mondiale Junior di Karting FIA svoltosi in Svezia sul circuito di Kristianstad. Le sue vittorie nel 2018 includono anche una buona vittoria nel campionato italiano OK-Junior.

“Correre non è mai facile, ma la stagione 2018 è stata molto gratificante per me”, ha detto Suleiman. “Nel complesso, ho fatto un passo importante vincendo più volte e facendo bene nei primi dieci. Ho sviluppato il mio programma 2019 apprendendo dalla scorsa stagione. Mi concentrerò sui campionati FIA Karting e DKM OK-Junior per darmi tutte le possibilità di successo. “

Il Campionato Europeo Junior e il Campionato del Mondo costituiscono gli obiettivi principali del calendario 2019 di Solimano.Il giovane marocchino gareggerà nelle cinque competizioni del Karting FIA con il team belga VDK Racing, campione del mondo nella categoria nel 2016 e nel 2018. Il team dei fratelli Verdasdonk utilizzerà il telaio Kosmic con motore IAME che hanno implementato perfettamente, oltre a proporre un quadro tecnico favorevole ai progressi di Suleiman.

Completerà il suo programma in Germania con i cinque eventi del DKM, il più interessante dei campionati nazionali che attira sempre più concorrenti internazionali. Suleiman farà parte del Team RS Kart di Ralf Schumacher e guiderà un pacchetto RS / IAME con prestazioni già notate alla fine del 2018.

La prima gara del 2019 per Suleiman si svolgerà alla Winter Cup sul famoso circuito di Lonato che particolarmente apprezzato, per permettergli di lasciare il segno con VDK Racing prima dell’inizio del campionato europeo ad Angerville (FRA) alla fine di aprile.