Ekaterina Luescher sulle orme di Maya Weug

Ekaterina Luescher sulle orme di Maya Weug

Dopo il recente passaggio di Maya Weug in F4, Richard Mille è felice di annunciare l’ingresso nella “Richard Mille Young Talent Academy” per la stagione 2021 della giovane svizzera di origine urcraina Ekaterina Luescher.

In occasione delle ultime due stagioni con i colori della Richard Mille Young Talent Academy, Maya Weug ha potuto sviluppare tutto il suo talento e preparare il suo passaggio alle monoposto. Fa ormai parte della Ferrari Driver Academy, la prima volta nella storia per una donna che si appresta a disputare nelle migliori condizioni la sua prima stagione in F4.

Ekaterina Luescher, quattordici anni, seguirà le orme di Maya Weug entrando a far parte del Team Birel ART Racing nella categoria Junior. Pilota di karting Junior dal 2019, lo scorso anno è diventata vicecampionessa svizzera.

“Ekaterina ci ha veramente sedotti con il suo entusiasmo e la sua passione per le gare”, ha precisato Amanda Mille. “Ha una personalità coinvolgente, dinamica e ben strutturata. Molto comunicativa, siamo convinti che sarà in grado d’incarnare tutto lo spirito della Richard Mille Young Talent Academy sui circuiti internazionali di karting in questa stagione.”

“Siamo molto contenti di proseguire la formazione di giovani donne pilota della Richard Mille Young Talent Academy all’interno del nostro Team Racing”, ha dichiarato Ronni Sala, presidente del gruppo Birel ART. “L’esperienza molto positiva fatta con Maya Weug in occasione delle ultime due stagioni ha confermato che fare karting ad alto livello in un team ufficiale come il nostro ha dato i suoi frutti in vista di un debutto di carriera nell’automobilismo. Ekaterina ha già una grande maturità per la sua età e la sua motivazione ne è la prova. Abbiamo fiducia nel suo potenziale di progressione e faremo tutto il possibile per accompagnarla nel miglior modo con il supporto di Richard Mille.”

Ekaterina Luescher
– Nata l’11 gennaio 2007
– Nazionalità: svizzera, ucraina, italiana
– 2012-2014: primi allenamenti karting nella Puffo
– 2015-2017: prime gare nel Campionato svizzero e nel Trofeo Vega
– 2018: Vicecampionessa svizzera nella SuperMini
– 2019: primo anno nella OK-Junior, Campionato svizzero e DKM
– 2020: partecipazione internazionale rafforzata, vicecampionessa svizzera OK-Junior

Programma 2021 con il Team Birel ART Racing nella OK-Junior
– Oltre agli allenamenti con la squadra, Ekaterina parteciperà ai Campionati FIA Karting europei e mondiali, alla WSK Super Master e Open Cup e alla serie Champions of the Future by RGMMC.

Press Release © Richard Mille