Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Colin Queen completa il primo fine settimana dell'Accademia Trophy CIK / FIA
TKART Staff
22 Maggio 2018

"Tradotto con il traduttore di Google"

18 maggio 2018 - Rappresentante degli Stati Uniti d'America al Trofeo CIK / FIA Academy, il pilota americano Colin Queen si è recato a Salbris, in Francia, lo scorso fine settimana per il round di apertura del programma. Con la massima velocità durante la settimana, Queen ha completato il suo primo evento principale europeo della stagione, guadagnando esperienza lavorando con un nuovo meccanico e un nuovo marchio di pneumatici su una struttura tecnica e stimolante.
 
Dopo diverse sessioni di prove che hanno preceduto il fine settimana, il piano di Queen in qualifica è stato quello di utilizzare il progetto a suo vantaggio quando ha lasciato la griglia con l'eventuale vincitore della pole position. Con i piloti in cerca di spazio attraverso il circuito di gara e il tempo a disposizione, Queen non ha avuto altra scelta che provare a fare un giro perché è stato trattenuto dalla coda di una lunga fila di kart. Quando la bandiera a scacchi volò, il californiano fu classificato in ottava posizione e avrebbe iniziato le sue gare di calore dalla quarta fila.
 
"Le qualifiche non erano quelle che avevo programmato", ha dichiarato Queen. "È molto diverso qui in Europa che in America e gli autisti sono davvero bravi nei loro giri in uscita e hanno bisogno solo di un paio di secondi per crearsi un tempo veloce. Inoltre, questa è la mia prima volta che uso i Pneumatici Contro Sono molto diversi dal marchio Vega che abbiamo utilizzato nel programma WSK, quindi ci è voluto del tempo per abituarsi. "
 
Con temperature insolitamente calde, la Regina ha cercato di avanzare in avanti durante le tre gare di calore e ha creato una posizione di partenza offensiva per l'evento principale. Con alcuni piccoli contrattempi, l'americano è stato in grado di completare ogni giro nel fine settimana, ma ha dovuto superare alcune sfide.
 
"Nella prima manche, tutto andava bene e stavo correndo nella top ten", ha spiegato Queen. "Ho avuto un problema di raffreddamento in quanto il deflettore del mio radiatore continuava a chiudersi e il motore si surriscaldava, ho dovuto guidare un sacco della gara tenendo aperto il deflettore ma il mio braccio era nel modo e ostruito il flusso d'aria causando il surriscaldamento del motore Con l'aumento della temperatura del motore, avrei perso un po 'di velocità e sarei tornato all'undicesimo posto. "
 
Heat two ha visto Queen correre di nuovo nella top ten prima di rivendicare la bandiera a scacchi in decima posizione. Una penalizzazione post gara per il contatto lo ha relegato nell'ordine di classifica, ferendo le sue possibilità in un solido punto di partenza nell'evento principale.
 
Queen ha continuato: "In uno dei tentativi di partenza, diversi piloti hanno controllato e sono stato colpito da dietro e costretto davanti al concorrente, anche se non è stata una perdita di posizione o deliberata, quelle sono le regole e ho accettato pena."
 
La terza e ultima ha visto una grande partenza e avanzare in anticipo. Dimostrando un grande passo e una buona velocità con gli aggressivi concorrenti europei, Queen ha ottenuto un ottavo posto finale.
 
"La mia gara di calore termina classificandomi in 18a posizione, ma a causa della penalità in termica due, sono stato costretto a iniziare la finale in 23", ha dichiarato l'americano. "Quando sei nel mezzo di questo tipo, può succedere di tutto e lo è stato.Alla partenza, diversi concorrenti sono stati coinvolti in un incidente alla terza curva e la pista è stata bloccata.Avendo un'azione evasiva per evitare una collisione, ho perso la posizione della pista e tempo per i leader. Non mi arrendo mai, ho spinto forte per avanzare il più lontano possibile e ho completato la mia prima finale europea del 2018. "
 
Continuando il riassunto del fine settimana, Queen ha aggiunto: "Sologne Karting è una delle piste più tecniche che abbia mai corso, ma anche molto divertente, un enorme ringraziamento al mio meccanico Kacper. Era il nostro primo evento insieme e lui è molto ben informato sul motore, sul telaio e sul lato allenatore del mio programma. "

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium