Charles Leclerc ospite del team Leclerc By Lennox Racing

Charles Leclerc ospite del team Leclerc By Lennox Racing

La data del ritorno alle corse si avvicina anche per il team Leclerc by Lennox Racing, da qualche settimana impegnato in giornate di test al South Garda Karting di Lonato.

Le sessioni mercoledì 10 e giovedì 11 giugno, in particolare, sono state davvero da ricordare, perché abbiamo avuto il piacere di ospitare proprio Charles Leclerc, pilota della Scuderia Ferrari e ideatore della linea di telai CL Karting realizzata con Birel ART che il nostro team guidato da Jordon Lennox-Lamb porta in pista in tutte le più prestigiose manifestazioni internazionali.

Si è trattato di un’occasione unica per tutti i membri del team e per i piloti ufficiali presenti, che hanno avuto l’opportunità di girare in pista insieme al campione monegasco, oltre che al Ferrari Development Driver Antonio Fuoco e ai piloti ufficiali Birel ART. Ad assistere, anche il presidente di Birel ART Ronni Sala.

Nella mattinata di mercoledì 10, lo staff era già al lavoro sul CL 30-S11 SH motorizzato TM Racing che, per l’occasione, ha portato in pista un’edizione speciale firmata, appunto, “Charles Leclerc” del suo propulsore KZ-R1, lo stesso con cui Birel ART ha vinto il Campionato del Mondo KZ 2019.

Ad aspettarlo, Charles ha quindi trovato un telaio in configurazione ufficiale, di cui ha verificato velocemente la posizione di guida prima di scendere subito in pista per un primo turno di riscaldamento.

Il sole uscito verso l’ora di pranzo ha regalato a tutti i presenti una splendida giornata e Charles, giunto in pista accompagnato da alcuni amici, ha potuto godere al massimo del supporto e dell’accoglienza offerta dal team, che lo ha seguito fino all’ultimo turno disponibile. La sua passione per il kart non si è smentita nemmeno questa volta, con parecchi confronti in pista con i piloti ufficiali e anche una prova alla bilancia.

In serata, Charles Leclerc si è poi concesso per delle foto ricordo con tutti i piloti e i membri del team Leclerc By Lennox Racing, con cui si è ritrovato in pista anche giovedì 11 e che lo aspetta a braccia aperte ogni volta che vorrà tornare a rispolverare le sue doti da kartista.