Birel ART si rinforza con Giuseppe Palomba

Il veloce pilota napoletano si aggrega al già folto gruppo di piloti del costruttore di Lissone che riafferma ora più che mai l’obiettivo di raccogliere successi nella seconda parte di stagione

Dopo il valzer di cambi di casacca susseguitesi nelle categorie monomarcia all’inizio di quest’estate, ecco che arriva un annuncio importante anche per quanto riguarda le categorie con il cambio: Giuseppe Palomba è ora un pilota Birel ART. L’ormai ex alfiere Croc Promotion sarà impegnato nella categoria KZ2 e il suo innesto arriva alla vigilia di un’intensa serie di appuntamenti previsti a partire dal termine della pausa estiva.

Tra le apparizioni ufficiali in programma per la nuova recluta Birel ART c’è sicuramente il gran finale del Campionato Italiano ACI Karting di Val Vibrata il 1° settembre, torneo che vede Palomba attualmente in seconda posizione e in piena corsa per il primo posto.

A seguire, l’attesissima International SuperCup, che si correrà in parallelo al mondiale KZ a Lonato dal 19 al 22 settembre, e il Trofeo delle Industrie del 3 novembre, sempre alla South Garda Karting. Ancora da definire, invece, i programmi per quanto riguarda gli appuntamenti WSK.

Il talento di Giuseppe Palomba, emerso anche nell’ ultimo round di Sarno del FIA Karting European Championship in cui ha conquistato la pole ed ha tagliato il traguardo per primo in tutte e 5 le heats, sarà sicuramente d’aiuto per la scuderia guidata da Ronni Sala e Nicolas Todt, che, con Riccardo Longhi, Alex Irlando, Marijn Kremers e Leonardo Marseglia, è riuscita a creare un vero e proprio top-team tra KZ e KZ2.

Con l’obiettivo di arrivare al top della condizione, Palomba sarà già in pista giovedì alla South Garda karting di Lonato per una giornata di test in cui avrà modo di conoscere tutti i segreti del nuovo telaio al volante del quale cercherà di imporsi in questo finale di stagione. A fare da sparring partner e ad aiutarlo ad amalgamarsi nel nuovo team, ci sarà anche Caio Collet, pilota brasiliano cresciuto proprio in Birel ART sotto la guida della struttura All Road Management e attualmente impegnato in Formula Renault con i colori del team R-Ace GP.