Scegli la lingua.
Tkart Magazine Tkart Magazine

1 anno di karting a 49,99 €

Approfittane subito!

Home News

News

Scelte dalla redazione

Eventi

WSK sfonda quota 30.000 partecipazioni e ringrazia team e piloti

0
Con l’inizio dell’attività karting 2021, WSK Promotion supera le 30.000 partecipazioni dall’inizio di attività del 2006, con 228 eventi organizzati e promossi fra karting e auto.

Velocità e sfortuna per Vortex ad Adria

0
I propulsori dell’OTK Kart Group affrontano il primo round della WSK Super Master Series all’Adria Karting Raceway, lottando per il podio nelle classi OK e OKJ. Sfuma un risultato importante in KZ2.

Exprit in crescita nella WSK Super Master Series

0
Charlie Wurz, pilota ufficiale del nostro Racing Team, centra la finale della categoria OK nel primo round della WSK Super Master Series, ospitato all’Adria Karting Raceway.

Archiviato il primo round della WSK Super Master Series per Kosmic

0
Nel primo round all’Adria Karting Raceway, il nostro Racing Department si distingue con diverse rimonte nelle categorie OK e OKJ.

Sfortuna per Tony Kart al primo round della “Master Series”

0
Il nostro Racing Team ottiene risultati di rilievo nelle qualifiche e nelle heat nelle classi KZ2, OK, OKJ e MINI nel primo round della WSK Super Master Series, sfumati purtroppo a causa di diverse sfortune.

Adria 2021 – 2a puntata: Birel ART prepara il futuro

0
Con una formazione quasi al completo (17 piloti in totale) il team Birel ART Racing ha affrontato la seconda prova internazionale della stagione, la prima di quattro gare della WSK Super Master Series. Longhi nella KZ2, Kucharczyk nella OK e Van Langendonck nella Mini hanno potuto realizzare delle prestazioni di prim’ordine posizionandosi nella Top-5 o comunque non lontani, con un parterre ancora più gremito rispetto alla WSK Champions Cup della settimana scorsa. Birel ART Racing può proseguire con fiducia la sua fase preparatoria ai grandi appuntamenti 2021.

Shakedown positivo a Adria per il team CRG

0
Il primo round della WSK Master che si è svolto a Adria dal 25 al 28 febbraio è stata la prima uscita quasi al completo per il team CRG, con tutte le 4 categorie gestite (Mini, Junior, OK e KZ) contemporaneamente in pista.

Nuova vittoria e performance al rialzo ad Adria nella WSK Super Master

0
Una settimana dopo la WSK Champions Cup, il team Parolin Motorsport ha realizzato un percorso ancora più soddisfacente in occasione della prova di apertura della WSK Super Master Series sul circuito di Adria. Alla presenza di un parterre sempre molto partecipato, ma ancora più alto, i piloti ufficiali Parolin hanno ottenuto risultati molto consistenti. Al Dhaheri ha siglato una seconda vittoria nella OK- Junior, Celenta è salito sul podio KZ2, mentre numerosi piloti della Mini hanno avuto l’occasione di distinguersi.

Leclerc by Lennox Racing fa doppietta ad Adria

0
Dopo il successo alla WSK Champions Cup, il team guidato da Jordon Lennox-Lamb vince anche il primo round della WSK Super Master Series con Viktor Gustavsson, che si prende di forza la finale della KZ2.

Stagione agonistica 2021

0
A seguito dei buonissimi risultati conseguiti nell’arco della stagione sportiva 2020, e di un intenso inverno di sviluppi ed aggiornamenti tecnici, TBKART è pronta a tornare in pista per una fitta e dinamica stagione sportiva 2021.

Garage

“Qual è il kart giusto per me?” Formula K risponde con i propri consigli di acquisto

0
La gamma di kart prodotta da Formula K, marchio capeggiato da IPKarting e Campione del Mondo KZ 2020, è pensata per soddisfare ogni esigenza, dalle corse al noleggio e dai piloti più giovani a quelli più esperti. Alta qualità, alte prestazioni, affidabilità e grande adattabilità a tutti i piloti sono solo alcune delle caratteristiche dei prodotti Formula K che seguono la filosofia produttiva IPKarting. Ovvero elevata precisione di lavorazione e saldatura manuale del tubo, eseguita da operatori altamente specializzati mediante macchinari che consentono il controllo totale sulla qualità della saldatura.

“Qual è il kart giusto per me?” Praga Karts risponde con i propri consigli di acquisto

0
Dalle corse al noleggio, dai principianti ai piloti più esigenti, la gamma prodotti di Praga Karts, marchio appartenente al gruppo IPKarting, fornisce prodotti adatti ad ogni esigenza. Tutti i prodotti rispondono pienamente alla filosofia produttiva di IPKarting: cura dei dettagli, telaio realizzato con tubi piegati con precisione al decimo di grado e saldati dalle abili mani di operatori specializzati. Senza tralasciare alte prestazioni, affidabilità e una gamma di accessori in grado di adattare il telaio a tutti i guidatori.

TB Kart RMax Rental Kart ora disponibile

0
Esperienza ad alte prestazioni per i tuoi clienti.

Nuove grafiche, nuovi accessori e cura dei dettagli per il nuovo Praga Dragon EVO 2

0
Il Dragon EVO 2 è il nuovo telaio Praga Kart, realizzato da IPKarting, rivolto alle categorie shifter e monomarcia. Abbinati a un telaio dal disegno consolidato il Dragon Evo 2 presenta una linea di accessori di primo livello e una grafica completamente rinnovata che segna un taglio netto con le versioni precedenti, realizzate prima del 2020.

Monster EVO 3: il Mini di Formula K

0
Un telaio - ricco di novità sotto ogni punto di vista - che subito, in pista, ha saputo trionfare nelle più prestigiose gare internazionali dedicate a questa classe.

Monster EVO 3: il nuovo mini di Praga Karts

0
L’avvento della nuova classe internazionale MINI ha rappresentato una sfida importante per il gruppo IPK. Il risultato del lavoro svolto è il nuovo Praga Karts Monster EVO 3, un telaio ricco di novità.

Consegnata la prima protezione per il corpo Karting standard FIA

0
La protezione combinata del torace e delle costole sarà obbligatoria agli eventi FIA Karting dal 2021

Guida ai telai CRG 2021

0
La direzione tecnica di CRG ha diffuso una guida ai propri prodotti della Linea Racing...

Nuovi pneumatici LeVanto per la Rok Cup

0
Nel 2021 la Rok Cup adotterà le gomme LeVanto.

Nuova grafica per i telai Redspeed

0
Nuovo design grafico per i telai Redspeed, la cui scocca è ora caratterizzata da un...

Persone

Cetilar Academy entra nella sua terza stagione

0
Badoer, Lacorte e i nuovi arrivi Josseron, Peebles e Tarnvanichkul selezionati per il programma 2021.

Driver line-up: CRG presente in tutte le categorie

0
Alla vigilia della prima gara ufficiale, in programma a Adria (WSK Master Series), il CRG Racing Team ha completato la propria driver line-up, confermando una formazione molto ampia, che prevede la presenza in tutte le categorie internazionali: OK Junior, OK, KZ e 60 Mini.

Ekaterina Luescher sulle orme di Maya Weug

0
Dopo il recente passaggio di Maya Weug in F4, Richard Mille è felice di annunciare l’ingresso nella “Richard Mille Young Talent Academy” per la stagione 2021 della giovane svizzera di origine urcraina Ekaterina Luescher.

Definiti piloti e gare 2021 dell’Exprit Racing Team

0
In programma ci sono tutte le competizioni internazionali FIA Karting e WSK nelle categorie OK e OKJ, più la “novità” della Mini, oltre ad alcuni appuntamenti ancora in via di definizione.

Formazione e programma rafforzati per il team Parolin Motorsport

0
Prima novità del 2021, la squadra gare ufficiale della Parolin Racing Kart cambia nome e diventa Parolin Motorsport Srl, una struttura gare a tutti gli effetti. Dopo i numerosi successi nelle categorie Mini, OK-Junior e OK, Parolin fa il suo grande ritorno nella KZ armato di grandi ambizioni. La formazione Parolin Motorsport avrà nel suo organico un totale di diciotto piloti provenienti da tredici paesi diversi e impegnati nelle quattro categorie internazionali mentre la collaborazione tecnica proseguirà con TM Racing.

Kosmic Kart Racing Department: piloti e gare 2021

0
In programma ci sono tutte le competizioni internazionali FIA Karting e WSK nelle categorie OK e OKJ, più altri appuntamenti ancora in via di definizione.

Una squadra di grande qualità per Energy Corse nel 2021

0
Squadra corse di riferimento sulla scena internazionale da oltre vent’anni, Energy Corse si appresta a iniziare questa nuova stagione sotto i migliori auspici. Sono già stati annunciati almeno quattordici piloti come portacolori della squadra capitanata da Mick Panigada.

Il team Benik si prepara a chiudere la SKUSA Winter Series

0
"Otto piloti pronti ad attaccare Homestead".

Nuovo presidente del consiglio di amministrazione di Karting Australia

0
L'amministratore di lunga data del karting Glen Egan è stato eletto presidente dell'Australian Karting Association Ltd (Karting Australia) durante la recente riunione del consiglio di amministrazione.

Lutto nel mondo del kart: si è spento Tiziano Rizzi

0
Lo storico preparatore ci ha lasciato nella giornata di venerdì 5 febbraio 2021. Conosciuto e stimato da tutti, Tiziano Rizzi è uno di quei personaggi che ha contribuito a fare la storia del kart. E stava continuando a farla.

Approfondimenti

Ecco l’atteso nuovo layout del Circuito Internazionale Napoli di Sarno

0
Tracciato completamente rinnovato, 1600 metri di lunghezza. Inaugurazione prevista il 14 marzo 2021.

Sparco® e le partnership nel karting per la stagione 2021

0
WSK Promotion, punto di riferimento nell’organizzazione dell’omonimo campionato internazionale kart e il team di caratura internazionale babyRace Driver Academy. - Per il decimo anno consecutivo anche la storica CRG conferma la partnership con Sparco® e continua la collaborazione con EnergyCorse. - Alex Powell, promettente pilota giamaicano del team Kart Republic, vestirà i colori biancoblu.

PSL Karting & New-Line Racing: si rinnova una collaborazione ventennale

0
Una partnership lunga 20 anni che oggi si rinnova: questo è, in sintesi, il rapporto di collaborazione tra PSL Karting e New-Line Racing.

La Ferrari ospita il FIA Girls on Track – Rising Stars Scouting Camp

0
Quattro ambiziosi piloti stanno per intraprendere il momento più significativo della loro giovane carriera, poiché questa settimana (11-15 gennaio) avrà inizio il Camp scout finale del programma FIA Girls on Track - Rising Stars.

Una chiacchierata con … Petr Ptacek, CEO di IPKarting

0
Il 2020 è stato un anno molto difficile per tutti. In questa chat con il nostro CEO Petr Ptacek discutiamo del futuro e dei nuovi progetti per rendere il kart più economico e accessibile a tutti.