Scegli la lingua.
Tkart magazine

Vero o Falso | Guardando i disegni dei telai, sai dire se corrispondono ai modelli di kart che ti indichiamo?

go down go up
BIREL TORSION
CRG BLACK MIRROR
DR S97
TEST: IL TELAIO
E' GIUSTO?
INIZIA
KART REPUBLIC KR3
KOSMIC MERCURY S
TECNO S30
È IL TELAIO BIREL TORSION?
Risposta
Un aiuto per non sbagliare
Sappi che il telaio raffigurato nel disegno sopra non rispondeva allo stesso modo nelle curve a destra e in quelle a sinistra. Cerca di ricordare se il Birel Torsion aveva questa caratteristica e… Rispondi!
Prossima domanda
BRAVO!

Il telaio del disegno non è il Birel Torsion, ma il Pulsar, telaio realizzato da Haase kart e omologato nel 1997: è caratterizzato da un avantreno dal disegno non convenzionale, come spiegato nel Prima analisi che gli abbiamo dedicato. Il punto più interessante della scocca è l’incrocio dei longheroni davanti al serbatoio dove il longherone di sinistra passa sotto quello di destra. La produzione del telaio ha creato diverse difficoltà alla luce dei macchinari disponibili all’epoca, sicuramente meno tecnologici rispetto a oggi. Il Pulsar è composto da tubi di diametro 32 mm, eccezione fatta per i due tubi che uniscono i longheroni all’anteriore, realizzati con diametri da 28, 30 e 32 mm, a seconda della pista in cui il telaio veniva impiegato.

SBAGLIATO!

Il telaio del disegno non è il Birel Torsion, ma il Pulsar, telaio realizzato da Haase kart e omologato nel 1997: è caratterizzato da un avantreno dal disegno non convenzionale, come spiegato nel Prima analisi che gli abbiamo dedicato. Il punto più interessante della scocca è l’incrocio dei longheroni davanti al serbatoio dove il longherone di sinistra passa sotto quello di destra. La produzione del telaio ha creato diverse difficoltà alla luce dei macchinari disponibili all’epoca, sicuramente meno tecnologici rispetto a oggi. Il Pulsar è composto da tubi di diametro 32 mm, eccezione fatta per i due tubi che uniscono i longheroni all’anteriore, realizzati con diametri da 28, 30 e 32 mm, a seconda della pista in cui il telaio veniva impiegato.

Continua a leggere il tuo articolo

Non perdere tempo: registrati ora per un free tour di 24 ore. Articoli illimitati.

Inizia il tuo free tour di 24 ore
Non è richiesta la carta di credito
o
Salta il free tour e diventa un membro di TKART Magazine.
  • Continui aggiornamenti
  • Contenuti interattivi (360°, Video, Gallery, ecc)
  • 15 rubriche
  • Più di 500 articoli approfonditi
  • Accesso a tutto l’archivio
  • Disponibile in italiano, inglese e spagnolo
  • Accesso da desktop e mobile
Abbonati