Scegli la lingua.
Tkart magazine

Prima Analisi | La gamma 2020 dei radiatori em-technology

go down go up

LA GAMMA 2020 DEI RADIATORI EM-TECHNOLOGY

Il brand di radiatori per kart EM-Technology affronta il 2020 con una gamma prodotti completamente rinnovata. Sei modelli di differenti dimensioni caratterizzati da soluzioni tecniche che migliorano il raffreddamento e permettono di sfruttare al massimo le prestazioni del motore. Oltre a una esclusiva novità: il radiatore EM-09 PRO con massa radiante “speciale”.

Leggi tutto
LA GAMMA
VASCHETTE
CONVOGLIATORE E ACCESSORI
RACCORDO USCITA ACQUA
STAFFE
ACCESSORI IMPIANTO

LA GAMMA 2020
Sei radiatori, studiati per rispondere alle necessità di raffreddamento di qualsiasi tipologia di motore.

  • EM-06
    Il radiatore più compatto (180x435x40 mm) e più leggero (2,250 Kg), caratteristiche ideali per le categorie OK, dove il peso minimo del kart più pilota di soli 145 kg. Nonostante le dimensioni contenute, garantisce il raffreddamento ottimale dei motori monomarcia in Primavera, Autunno e Inverno.
  • EM-01
    Con dimensioni 250X435X40 mm, è il modello intermedio della gamma EM-Technology. Ideale per le categorie monomarcia durante la stagioni di primavera, estate e autunno. Consigliate anche per la classe KZ, in tutte le stagioni eccetto l’estate.
  • EM-02
    È il radiatore più grande prodotto da EM-Technology, con misure massime pari a 290X435X40 mm. La generosa massa radiante rende il modello EM-02 l’ideale per le categorie KZ, dove è richiesto un buon raffreddamento del motore, durante primavera, estate e autunno. Per le categorie monamarcia è possibile utilizzarlo in caso di temperature molto alte.
  • EM-08
    Modello conforme al regolamento delle categorie ROK GP e ROK Junior. Con dimensioni di 210X480X32 mm e un peso di 2,390 kg il suo utilizzo è valido con tutti i motori monomarcia in qualunque periodo dell’anno.
  • EM-09
    Realizzato appositamente per le categorie ROK GP e ROK Junior, è una valida soluzione per tutti i kartisti che hanno poco spazio tra sedile e carenatura. Con una dimensione massima di 265X470X40 mm, risulta 3,5 cm più stretto rispetto al modello EM-02. Può essere utilizzato in tutte le stagioni nelle categorie ROK Shifter e ROK DVS, mentre per le categorie monomarcia si consiglia l’utilizzo in primavera, estate e autunno.
  • EM-09 PRO
    Condivide le caratteristiche principali del radiatore EM-09, quindi può essere utilizzato nelle categorie ROK GP e ROK Shifter. Il modello EM-09 PRO, però, si differenzia da tutti i radiatori 2020 EM-Technology per avere una massa radiante “speciale”, realizzata con un passo dei tubi interni ravvicinato. Questo, a parità di dimensioni, permette di aumentare la capacità di raffreddamento, perché l’acqua rimane più tempo all’interno del circuito. Le caratteristiche del radiatore EM-09 PRO, le cui dimensioni sono pari a 265X470X40 mm, rendono questo modello ottimale soprattutto per le classi KZ, utilizzabile durante tutto l’arco dell’anno.
LA GAMMA
VASCHETTE
CONVOGLIATORI E ACCESSORI
RACCORDO USCITA ACQUA
STAFFE
ACCESSORI IMPIANTO

Per la gamma 2020, EM-Technology, marchio nato da un’idea di Elena e Marco Malverti, figure di comprovata esperienza nel campo dei radiatori per kart perché da sempre impegnati in New-Line Racing, leader del settore, ha completamente riprogettato le vaschette superiore e inferiore dei suoi radiatori. L’accessorio ha ora una forma inclinata, studiata per aumentare la superficie utile al raffreddamento dell’acqua. Il nuovo design risulta anche più aereodinamico (l’aria che impatta contro la vaschetta crea meno vortici, migliorando lo scambio di calore) e perfeziona la fluidodinamica dell’acqua all’interno del radiatore, aumentandone il flusso, rendendolo più continuativo ed eliminando la formazione di sacche di acqua calda, dannose per l’efficienza del raffreddamento.

Continua a leggere il tuo articolo

Non perdere tempo: registrati ora per un free tour di 24 ore. Articoli illimitati.

Inizia il tuo free tour di 24 ore
Non è richiesta la carta di credito
o
Salta il free tour e diventa un membro di TKART Magazine.
  • Continui aggiornamenti
  • Contenuti interattivi (360°, Video, Gallery, ecc)
  • 15 rubriche
  • Più di 500 articoli approfonditi
  • Accesso a tutto l’archivio
  • Disponibile in italiano, inglese e spagnolo
  • Accesso da desktop e mobile
Abbonati