Tkart magazine

Must Have | Una vernice speciale per ripristinare gli accessori danneggiati del kart

go down go up

UNA VERNICE SPECIALE PER RIPRISTINARE GLI ACCESSORI DANNEGGIATI DEL KART

1
2
3
4

Chi ama il kart “soffre” nel vedere anche un solo accessorio danneggiato e non esteticamente impeccabile. D’altra parte, per uno sport che si svolge in pista, tra detriti di gomme, olio, polvere e quant’altro, danneggiare gli accessori più esposti, come radiatore, pinze freno e marmitte, è quasi inevitabile. Esiste, però, una vernice speciale per ripristinare le superfici compromesse e ridare loro l’aspetto originale. In queste pagine scopriamo a cosa servono, quanto costano e dove si comprano questo e altri accessori utili per i kartisti.

1 VERNICE SPECIALE

Polvere, detriti, olio… Durante il normale uso in pista di un kart ci sono tanti elementi che, con il tempo, finiscono per rovinare la vernice di diverse parti del kart come il radiatore, le pinze del freno, la marmitta… Nulla di irreparabile, però, perché esiste una “vernice speciale” che, spruzzata sulle zone da ripristinare, è in grado di riportare gli accessori del kart (quasi) allo splendore originale. Caratteristiche di questa vernice sono, in particolare, la resistenza alle alte temperature e l’eccezionale potere aggrappante, anche sulle superfici critiche.

Prezzo indicativo


Circa 13 euro

Per comprare: www.blukart.it

2 KIT SEDUTA ANTISCIVOLO

Nel kart, a differenze delle monoposto, non ci sono cinture di fissaggio al sedile. Gli unici alleati per rimanere nella corretta posizione, quindi, sono i piedi che fanno forza sui pedali e le braccia che stringono il volante. Se si cerca un aiuto in più per evitare di scivolare nelle frenate, il più valido consiste nell’incollare una pellicola antiscivolo sul fondo del sedile. In questo modo aumenterà il grip tra la tuta e la vetroresina, facilitando il mantenimento della posizione.

prezzo indicativo


N.D. (a volte viene venduto in abbinamento al sedile stesso)

Per comprare: www.bellomokart.com

Continua a leggere il tuo articolo

Non perdere tempo: registrati ora per un free tour di 24 ore. Articoli illimitati.

Inizia il tuo free tour di 24 ore
Non è richiesta la carta di credito
o
Salta il free tour e diventa un membro di TKART Magazine.
  • Continui aggiornamenti
  • Contenuti interattivi (360°, Video, Gallery, ecc)
  • 15 rubriche
  • Più di 500 articoli approfonditi
  • Accesso a tutto l’archivio
  • Disponibile in italiano, inglese e spagnolo
  • Accesso da desktop e mobile
Abbonati