Scegli la lingua.
Tkart magazine

Must Have | Vernice ad alte temperature: protegge e rinnova le componenti del kart

go down go up

VERNICE AD ALTE TEMPERATURE: PROTEGGE E RINNOVA LE COMPONENTI DEL KART

1
2
3
4

Girare in pista è l’essenza del kart. Ciò non toglie, però, che comporti delle conseguenze, come il deterioramento di alcune componenti, o che richieda degli accorgimenti, come per esempio quelli necessari a garantire la sicurezza del pilota. Dalla protezione per lo sterno all’imbottitura gonfiabile per il sedile; dal battitacco in carbon kevlar alla vernice ad alte temperature, ecco qualche accessorio di facile reperibilità che aiuta il kartista a ottimizzare la sua esperienza al volante… e dopo.

1 VERNICE ALTE TEMPERATURE

Il normale uso del go-kart può comportare un deterioramento estetico dei componenti più esposti: accessori come il radiatore, la marmitta, il silenziatore, ma anche le pinze freno, possono facilmente venire colpiti da detriti e perdere, dopo diverse sessioni di pista, il loro aspetto originale. Questo inconveniente può essere attenuato utilizzando la vernice ad alte temperature, la cui formula è studiata per per resistere fino a 800 °C e mantenere un altissimo potere aggrappante anche sulle superfici più critiche. Un prodotto che permette di ripristinare le componenti deteriorate del kart, oltre che di personalizzarle a proprio piacimento.

Prezzo indicativo


13,00 euro circa

Per comprare: www.blukart.it

2 BATTI TACCO IN CARBON KEVLAR

Il battitacco è un accessorio di piccole dimensioni impiegato dal pilota durante la guida per mantenere la corretta posizione. In vendita ne esistono di diverse forme e materiali, ma il più leggero risulta essere la versione in Carbon Kevlar che, inoltre, vanta anche una maggiore robustezza rispetto a un battitacco standard. Altra caratteristica da non sottovalutare riguarda il grip offerto dalla superficie a contatto con il tallone: un aiuto in più per assicurare il mantenimento della migliore posizione di guida in tutte le circostanze.

Prezzo indicativo


7,00 euro circa

Per comprare: www.blukart.it

Continua a leggere il tuo articolo

Non perdere tempo: registrati ora per un free tour di 24 ore. Articoli illimitati.

Inizia il tuo free tour di 24 ore
Non è richiesta la carta di credito
o
Salta il free tour e diventa un membro di TKART Magazine.
  • Continui aggiornamenti
  • Contenuti interattivi (360°, Video, Gallery, ecc)
  • 15 rubriche
  • Più di 500 articoli approfonditi
  • Accesso a tutto l’archivio
  • Disponibile in italiano, inglese e spagnolo
  • Accesso da desktop e mobile
Abbonati