Tkart magazine

Must Have | Un utile alleato per sollevare anteriormente il kart e caricarlo sul carrellino

go down go up

UN UTILE ALLEATO PER SOLLEVARE ANTERIORMENTE IL KART E CARICARLO SUL CARRELLINO

1
2
3
4

Tre le operazioni che si compiono più spesso durante una giornata in pista c’è sicuramente quella di sollvare il kart e caricarlo sul carrellino. Un’operazione non semplice, specie per la parte anteriore del mezzo, dove lo spoiler non regge il peso del telaio e non può essere afferrato per sollevare il tutto. Ma gli alleati non mancano, per questa come per altre operazioni altrimenti piuttosto complesse (per esempio attaccare gli adesivi alle carenature). Scopriamo 4 accessori che possono aiutarce tutti i kartisti in pista.

1 SOLLEVATORE ANTERIORE KART

Alzare il telaio per caricarlo sul carrellino è un’operazione che si ripete più volte durante una giornata in pista. Al retrotreno, il kart è più pesante, ma la presenza del paraurti posteriore permette di avere un solido appiglio per alzarlo con sicurezza. All’avantreno, invece, bisogna fare più attenzione, perché lo spoiler frontale non regge il peso del kart e non si può fare affidamento su quello per sollevarlo. Per evitare possibili problemi e facilitare l’operazione si può utilizzare il sollevatore anteriore: un accessorio composto da due attrezzi che si agganciano in modo sicuro al kart e permettono di sollevarlo in tutta sicurezza.

Prezzo indicativo


Circa 16 euro

Per comprare: www.blukart.it

2 PISTOLA ARIA CALDA

Non riesci ad attaccare alla perfezione gli adesivi del kart? Non disperare, non sei l’unico: l’operazione, a prima vista semplice, richiede pazienza e precisione. C’è, però, un attrezzo che ti può aiutare: la pistola spara aria calda. Riscaldando l’adesivo, infatti, sarà molto più semplice farlo aderire correttamente alle curve delle carenature migliorando il risultato finale e diminuendo il tempo impiegato per l’operazione.

Prezzo indicativo


Circa 18,00 euro

Per comprare: www.blukart.it

Continua a leggere il tuo articolo

Non perdere tempo: registrati ora per un free tour di 24 ore. Articoli illimitati.

Inizia il tuo free tour di 24 ore
Non è richiesta la carta di credito
o
Salta il free tour e diventa un membro di TKART Magazine.
  • Continui aggiornamenti
  • Contenuti interattivi (360°, Video, Gallery, ecc)
  • 15 rubriche
  • Più di 500 articoli approfonditi
  • Accesso a tutto l’archivio
  • Disponibile in italiano, inglese e spagnolo
  • Accesso da desktop e mobile
Abbonati