Scegli la lingua.
Tkart magazine

Must Have | Kart all’ultima moda: sedile in vetroresina e fondo piatto dai colori fluo

go down go up

KART ALL’ULTIMA MODA: SEDILE IN VETRORESINA E FONDO PIATTO DAI COLORI FLUO

1
2
3
4

Il kart è certamente uno sport nel quale gli aspetti tecnici sono preponderanti: curve del telaio, regolazioni del carburatore, geometrie, mescole degli pneumatici… Le conoscenze specifiche da avere sono tante e concedono poco spazio alla fantasia. In tutto ciò, rimangono comunque degli spazi in cui prendersi qualche libertà: il disegno del casco, gli stickers (se non imposti dal team) e… il sedile. Già, perché la Tillet propone, per alcune dei suoi modelli di punta, delle vistose colorazioni “neon”: giallo, verde, rosa e arancione. Un tocco di personalità che chiunque può concedere al proprio kart. Come chiunque può acquistare gli altri accessori mostrati in questo articolo, utili per risolvere problemi o soddisfare le necessità che possono capitare in pista.

La personalizzazione del kart è un aspetto cui ogni kartista tiene particolarmente: dal professionista all’amatore, nessun dettaglio estetico viene lasciato al caso. Lo sa bene Tillet, produttore storico di sedili per kart che, per rendere questo accessorio più accattivante, ha introdotto diverse colarazioni fluo. Giallo, verde, rosa e arancione sono i colori “neon” scelti per far spiccare il sedile Tillett T11 anche allo sguardo. Tecnicamente le caratteristiche rimangono di primo livello, con la nuova tecnica di stampaggio, in particolare, che consente di avere le superfici anteriore e posteriore liscia e uno spessore del laminato costante, con la possibilità di regolare la rigidità.

Prezzo indicativo


A partire da 178,00 euro + Iva

Per comprarlo: www.tillett.co.uk

2 ACCESSORIO SMONTAGGIO CARBURATORE

Regolare la carburazione con i carburatori VHSH by Dell’Orto è un’operazione delicata, sopratutto se effettuata in pista senza la dovuta calma. In soccorso del kartista, però, arriva un attrezzo tanto semplice quanto geniale, che permette di svitare con semplicità il nipplo che blocca lo spillo all’interno della valvola del gas del carburatore durante la regolazione.

Prezzo indicativo


Circa 6,00 euro

Per comprare: www.blukart.it

Continua a leggere il tuo articolo

Non perdere tempo: registrati ora per un free tour di 24 ore. Articoli illimitati.

Inizia il tuo free tour di 24 ore
Non è richiesta la carta di credito
o
Salta il free tour e diventa un membro di TKART Magazine.
  • Continui aggiornamenti
  • Contenuti interattivi (360°, Video, Gallery, ecc)
  • 15 rubriche
  • Più di 500 articoli approfonditi
  • Accesso a tutto l’archivio
  • Disponibile in italiano, inglese e spagnolo
  • Accesso da desktop e mobile
Abbonati