Tkart magazine

Must Have | Un pistone preparato per migliorare le prestazioni del kart

go down go up

UN PISTONE PREPARATO PER MIGLIORARE LE PRESTAZIONI DEL KART

1
2
3
4

Che siano per le performance, per la sicurezza, la manutenzione o anche solo l’estetica, gli accessori sono un’infinita fonte di ispirazioni, e desideri, per tutti i kartisti. Chi non ha sognato, per esempio, di poter intervenire sul proprio motore con dei componenti testati nelle principali gare del mondo e lavorati dai professionisti più competenti del settore? Il pistone preparato della linea Performance della Galiffa Kart permette di farlo, così come un semplice anello di sicurezza può consentire di scendere in pista con maggiore tranquillità e la garanzia che se anche un grano dell’assale dovesse cedere, la performance non ne risentirà e la giornata in kart non sarà rovinata. Questi e altri interessanti accessori sono i protagonisti di questo “must have” tutto da scoprire.

1 PISTONE PREPARATO

Migliorare le prestazioni del proprio motore è l’obiettivo di ogni kartista. Il sogno è poterlo fare con componenti testati nelle gare più importanti e lavorati dai professionisti più vincenti e affermati. Un obiettivo, oggi, alla portata di ogni appassionato, grazie agli accessori della linea Performance by Galiffa Kart, azienda che da oltre 20 anni opera nel mondo del kart.
Il pistone performance ne è un esempio: dotato di fori ulteriori rispetto al componente di serie, offre una migliore lubrificazione della parete del cilindro, aumentando le prestazioni senza alterare l’affidabilità del motore. Le modifiche sono testate al banco prova e in pista e garantite dalla grande esperienza della Galiffa Kart.

Prezzo indicativo


70 euro

Per comprarlo: www.galiffakart.it/shop/

2 ANELLO SICUREZZA PER ASSALE

Può un elemento piccolo e molto semplice come un “grano” ridurre le performance in pista fino a causare un ritiro? Sì. L’esempio più immediato è quello dei grani che fissano l’assale, che in pista, con le ripetute vibrazioni, si possono allentare consentendo all’assale di muoversi dalla sua posizione di fissaggio. Per eliminare il problema si può montare un anello di sicurezza: fissato di fianco al cuscinetto, evita che l’assale si sposti. L’anello è composto da due parti ed è di facile installazione, non richiedendo di smontare l’assale.

Prezzo indicativo


Circa 15 euro

Per comprare: www.blukart.it

Continua a leggere il tuo articolo

Non perdere tempo: registrati ora per un free tour di 24 ore. Articoli illimitati.

Inizia il tuo free tour di 24 ore
Non è richiesta la carta di credito
o
Salta il free tour e diventa un membro di TKART Magazine.
  • Continui aggiornamenti
  • Contenuti interattivi (360°, Video, Gallery, ecc)
  • 15 rubriche
  • Più di 500 articoli approfonditi
  • Accesso a tutto l’archivio
  • Disponibile in italiano, inglese e spagnolo
  • Accesso da desktop e mobile
Abbonati