Scegli la lingua.
TKART magazine Must Have | Un kit per estrarre facilmente i cuscinetti dal carter motore del kart
Exclusive Content

UN KIT PER ESTRARRE FACILMENTE I CUSCINETTI DAL CARTER MOTORE

Max Bernardi
04 Luglio 2020
Le operazioni di manutenzione da effettuare su un kart sono molteplici: alcune, piuttosto complicate, è meglio lasciarle eseguire a meccanici e personale esperto. Altre, invece, si possono compiere in autonomia, magari seguendo semplicemente delle guide e qualche buon consiglio. Tra queste seconde, figura la sostituzione dei cuscinetti del carter motore, a maggior ragione se si utilizza un accessorio come il kit estrattore cuscinetti. Ma sono tanti altri i piccoli alleati che possono facilitare e ottimizzare l’esperienza dei kartisti, dalla borsa per batterie Lipo al tubo in silicone sagomato che collega pompa dell’acqua e motore. Scopriamoli tutti.
Advertisement
1

KIT ESTRATTORE CUSCINETTI

La manutenzione del motore del kart, almeno per quanto riguarda alcuni componenti, risulta gestibile anche da chi non ha molta esperienza con la meccanica. Per esempio, la sostituzione dei cuscinetti dal carter motore, seguendo la guida del Dr. TKART può essere fatta da chiunque. Questa operazione viene ora ulteriormente facilitata dall’arrivo dall’estrattore cuscinetti, un kit studiato per togliere con semplicità il cuscinetto dal carter senza l’uso del martello.

Prezzo indicativo


Circa 100 euro

2

BORSA PER BATTERIE LIPO

Nei kart con avviamento elettrico le batterie Lipo sono la miglior scelta. Perché permettono una riduzione di peso e hanno una durata maggiore se paragonate alla batterie standard. L’effetto collaterale da evitare, però, è che le batterie Lipo possono incendiarsi per una cattiva gestione della fase di ricarica. Per esempio, nel caso di un sovraccarico eccessivo delle celle. Per metterle in sicurezza, l’accessorio fondamentale è la borsa ignifuga.

Prezzo indicativo


30 euro

Continua a leggere l'articolo abbonandoti a soli 0,96 € / settimana
Esplora questi e tanti altri
contenuti premium
Vai al Magazine