Scegli la lingua.
Tkart magazine

Must Have | Kart… per giocare

go down go up

KART… PER GIOCARE

1
2
3
4

Chi l’ha detto che senza un telaio e un motore non si possa parlare di go-kart? Perché è vero che geometrie e regolazioni millimetriche sono uno degli aspetti che più intriga gli appassionati attenti a ogni dettaglio, ma è altrettanto certo che quando c’è la passione, anche senza angoli e traiettorie, chiunque può trovare la propria modalità di vivere il kart. Anche attraverso il gioco. Non è un caso, che, dai modellini radiocomandati ai Lego, alcuni dei passatempi ludici più universali che esistano siano stati declinati anche a tema kart. Per il divertimento, come si dice in questi casi, di ‘grandi e piccini’. Ecco, allora, 4 giochi da scoprire per dare alla propria voglia di kart nuove modalità di espressione.

1 MARIO KART RACE

Un modellino radiocomandato imperdibile per tutti gli appassionati del celebre videogioco di corse Mario Kart. Sviluppato da Carrera Toys, il kart raggiunge i 20 km/h, è semplice e divertente da guidare ed è completo di suoni ispirati alle vere auto da corsa. Grazie alla tecnologia Full-function a 2.4 ghz permette di sfidare più amici contemporaneamente su piste create seguendo la propria fantasia. Sia indoor, sia outdoor, per dirla in termini da kartodromi… L’autonomia consente 40 minuti di gioco, a fronte di soli 80 minuti per una ricarica completa.

Prezzo indicativo


€ 66,50

Per comprarlo: www.amazon.it

2 AYRTON SENNA KART 1993

Realizzato dalla Fujimi, nota azienda giapponese produttrice di plastimodellismo di elevatissima qualità, il modellino statico Ayrton Senna Kart 1993 è un cimelio da collezione per gli appassionati del campione brasiliano. Il modello in scala 1:20 riproduce in ogni dettaglio il mezzo (e il pilota) con il quale Senna prese parte alla gara di kart del 1993 presso il Masters Karting Paris Bercy. L’evento, diventato famoso per aver ospitato l’ultimo duello in pista tra Senna e Prost, vide sfidarsi i celebri campioni della F1 contro i migliori piloti di altre discipline automobilistiche, comprese le giovani promesse del karting. All’interno della scatola si trovano tutti i pezzi per assemblare il modellino, composto da kart e pilota, oltre agli adesivi che replicano perfettamente gli originali.

Prezzo indicativo


€ 55,00

Continua a leggere il tuo articolo

Non perdere tempo: registrati ora per un free tour di 24 ore. Articoli illimitati.

Inizia il tuo free tour di 24 ore
Non è richiesta la carta di credito
o
Salta il free tour e diventa un membro di TKART Magazine.
  • Continui aggiornamenti
  • Contenuti interattivi (360°, Video, Gallery, ecc)
  • 15 rubriche
  • Più di 500 articoli approfonditi
  • Accesso a tutto l’archivio
  • Disponibile in italiano, inglese e spagnolo
  • Accesso da desktop e mobile
Abbonati