DAL COPRICILINDRO ALLE PROTEZIONI ADESIVE: PER UN KART SICURO E... COMODO

1
2
3
4

Mettere in sicurezza il motore, prevenire potenziale inconvenienti, assicurare comfort al pilota… Con qualche accessorio ad hoc, andare in kart sarà ancora più piacevole

1 COPRICILINDRO

Le rotture del motore dovute alle basse temperature ambientali sono un possibile problema che è sempre in agguato, specie quando si è in fondo a lunghi rettilinei, quando la parte frontale del cilindro, quella dell’aspirazione, viene colpita dall’aria fredda. Esiste un modo, però, per scongiurare il pericolo: il copri cilindro. Si tratta di un semplice accessorio, realizzato in fibra di carbonio per contenere al massimo il peso, che va a proteggere proprio la parte anteriore del cilindro evitando eccessivi sbalzi termici tra questa zone e quella posteriore con conseguenti rotture.

Prezzo indicativo


70,00 euro circa

Per comprarlo: www.imonellikartshop.com

2 PROTEZIONI ADESIVE PER SEDILE

Chiunque abbia provato a guidare almeno una volta un kart sa quanto sia fisicamente impegnativo. Per le braccia e il collo, prima di tutto, ma anche per i colpi che si ricevono al costato al contatto con la dura vetroresina del sedile. Indossare il paracostole è indispensabile, ma, per aumentare il comfort, si possono utilizzare delle coperture da applicare al sedile. Una soluzione molto comoda sono le protezioni adesive: un kit di spugne, di densità medio – dura, da attaccare al sedile nei punti più sollecitati. Una maniera veloce ed efficace per attutire i colpi dovuti ai sobbalzi che costantemente si hanno costantemente in pista.

Prezzo indicativo


30,00 euro circa

Per comprarlo: www.superkart.it