ACCESSORI UTILI COME... IL RUBINETTO PARZIALIZZAZIONE RITORNO BENZINA

1
2
3
4

Il kart è un mezzo semplice, nei suoi elementi essenziali, ma può essere arricchito da tanti accessori, anche meno conosciuti, spesso molto utili. Sia al volante, quando, per esempio, un rubinetto di parzializzazione del ritorno benzina consente di variare in pista la carburazione dei kart KZ; sia nelle delicate fasi di trasporto, quando potrebbero rivelarsi essenziali oggetti come i tappi per la protezione degli ingressi del carburatore. Ecco qualche suggerimento, a basso costo, di accessori intelligenti, facilmente acquistabili in qualsiasi negozio specializzato, anche on line.

1 RUBINETTO PARZIALIZZAZIONE RITORNO BENZINA

Vuoi avere la possibilità di variare in pista la carburazione del motore KZ? Si può fare! Basta installare sul volante del kart un rubinetto che agisce sulla linea di ritorno del carburante, permettendo una precisa variazione del livello dello stesso nella vaschetta del carburatore. In questo modo è possibile ingrassare o smagrire la carburazione.

Prezzo indicativo


29,50 euro

Per comprarlo: www.kartarenamotorsport.it

2 COPRIFILTRO PER MINIKART

Quando piove, è importante proteggere il filtro dell’aria per evitare che entri dell’acqua. La regola, naturalmente, è valida anche per la 60 Minikart. E, infatti, esiste un coprifiltro dedicato a questa categoria, nella quale le misure sono… “mini”, per lo meno rispetto agli accessori standard della classi OK e KZ. L’accessorio garantisce la protezione del filtro dall’acqua, consentendo, invece, naturalmente, l’ingresso dell’aria verso il motore.

Prezzo indicativo


34,00 euro

Per comprarlo: www.racingkart.it