Magazine | Editoriale
Sauro cesetti: battere michael schumacher a casa sua. in una gara del mondiale0%

SAURO CESETTI: BATTERE MICHAEL SCHUMACHER A CASA SUA. IN UNA GARA DEL MONDIALE

Sauro Cesetti. Un nome come altri per chi non segue il kart. Un nome che all’appello, a scuola, può diventare Cesettisauro, e magari ti dicono che ti hanno visto in Jurrassic Park, proprio lì, vicino al T-Rex.


Poi, un giorno, questo nome lo ritrovi sui quotidiani sportivi, nei notiziari della televisione, battuto dalle agenzie di mezzo mondo. Che abbia vinto la lotteria di capodanno? Che sia diventato un serial killer da prima pagina?

Niente di tutto questo, Sauro Cesetti ha solo pensato bene di andare a Kerpen, per l’ultimo dei 5 appuntamenti del Mondiale 2001, e vincere una corsa di kart. Come altre volte, per lui, che di mesitere fa il pilota. Come nessun’altra, perché, questa volta, si corre a casa di Michael Schumacher; insieme a Michael Schumacher, fresco Campione del Mondo di Formula 1 per la quarta volta. Ma “Cesettisauro”, kartista senza paura, parte, schiaccia sul gas, conquista l’interno e si invola verso il traguardo, rapido come un velociraptor e dimentico di chi si lascia alle spalle. Primo. Davanti al campione. In casa del campione. “Quando l’ho passato - racconta - per me è stato un sorpasso normale. Ero lì per il Mondiale e questi grandi campioni non mi hanno mai impressionato. Anche perché Schumacher è un signore vero: per tutto il weekend ci chiedeva consigli, aiutava i meccanici a smontare le gomme, impegnandosi al massimo senza lasciare nulla al caso”. Quasi come Sauro Cesetti, che un giorno, con un volante in mano, ha battuto Schumi a casa sua. Come se fosse normale.

Pilota classe 1975, è stato uno dei grandi protagonisti del karting tra gli Anni ’90 e 2000. Ha corso per circa 25 stagioni raccogliendo tantissimi successi. Nel suo palmares spiccano la WSK International Series del 2008, 2 Winter Cup e 3 Trofei Andrea Margutti

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO... E ALTRI
Abbonati adesso: soli €39,99 / 365 giorni / 450+ articoli
TKart Magazine
  • icone_icon-1-1 Multi dispositivo
  • icone_icon-2-1 Oltre 15 canali tematici
  • icone_icon-3-1 Ti abboni oggi e hai accesso anche a tutti i vecchi articoli
  • icone_icon-4-1 Continui aggiornamenti
  • icone_icon-5-1 Valido 365 giorni dall'attivazione
Dicono di noi
TKart Magazine
Registrati ora per un tour gratuito di 24 ore
*Campi richiesti

Registrati, inserisci i dati della carta di credito e prova gratis TKART Magazine per 10 giorni

  • Non avrai alcun addebito fino al termine della prova gratuita
  • Interrompi la prova quando vuoi, senza impegno
Continue Cancel

24H ENDURANCE: