Magazine | Come Fare a
Tutto ciò che devi sapere… per scendere in pista con il kart senza problemi0%

TUTTO CIÒ CHE SERVE... PER SCENDERE IN PISTA CON IL KART SENZA INCONVENIENTI

INTRO

Andare in pista per una giornata in kart non è come uscire per andare a fare la spesa... E non è nemmeno come decidere di andare a giocare a tennis, dove bastano racchetta, palline e l’abbigliamento giusto per essere pronti. Per quanto l’obiettivo possa essere anche solo quello di divertirsi un po’, senza troppe velleità, bisogna essere preparati, organizzati e non lasciare nulla al caso. Si eviterà, così, di trasformare l’esperienza da una potenziale giornata di divertimento a un frustrante inseguimento di soluzioni a problemi che, con un minimo di preparazione, possono essere tutti facilmente evitati.

1 CON GLI AMICI È MEGLIO

Vuoi organizzare un’uscita in kart? Come prima mossa, prendi il telefono e coinvolgi un amico o, ancora meglio, metti insieme un gruppo di kartisti: essere almeno in due permette di aver un aiuto decisivo per la movimentazione del kart (metterlo e toglierlo dal carrello, avviarlo a spinta se non si tratta di un kart TaG...). Se siete in tanti, invece, il vantaggio sarà notevole anche dal punto di vista economico, potendo dividere le spese del materiale di consumo, dell’eventuale trasferta, e dei ricambi.

2 KART A POSTO

Il kart va preparato prima di scendere in pista. Si tratta pur sempre, infatti, di un mezzo da competizione, che richiede una certa manutenzione nell’arco dell’anno. Meglio evitare, quindi, specie se il tuo kart è fermo da un po’ di tempo, di andare a girare senza prima aver controllato che sia tutto in ordine. Eviterai spiacevoli sorprese che possono causare inutili perdite di tempo ai box.

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO... E ALTRI!!!
€2,99 per il 1° anno / 365 giorni / 300+ articoli
TKart Magazine
  • icone_icon-1-1 Multi dispositivo
  • icone_icon-2-1 Oltre 15 canali tematici
  • icone_icon-3-1 Ti abboni oggi e hai accesso anche a tutti i vecchi articoli
  • icone_icon-4-1 Continui aggiornamenti
  • icone_icon-5-1 Valido 365 giorni dall'attivazione
Dicono di noi
TKart Magazine
Registrati ora per un tour gratuito di 24 ore
*Campi richiesti

Your personal data will be used to support your experience throughout this website, to manage access to your account, and for other purposes described in our privacy policy.

Registrati, inserisci i dati della carta di credito e prova gratis TKART Magazine per 10 giorni

  • Non avrai alcun addebito fino al termine della prova gratuita
  • Interrompi la prova quando vuoi, senza impegno
Continua Annulla

TRUCCHI PER... GUIDARE AL MEGLIO UN KART A MARCE KZ