Scegli la lingua.
TKART magazine Come Fare a | 10 cose da controllare... Dopo una giornata in pista con il kart
Exclusive Content

10 COSE DA CONTROLLARE... DOPO UNA GIORNATA IN PISTA CON IL KART

TKART Staff
01 Febbraio 2019
alt
alt alt
Advertisement
INTRODUZIONE
Girare in pista è l’essenza del go-kart. Curve e rettilinei sono il luogo dove trovano compimento gli sforzi (organizzativi, fisici ed economici) che qualsiasi appassionato affronta per riuscire a concretizzare la propria passione. A differenza di molti altri sport, però, dopo la prestazione vera e propria non bastano una doccia e un cambio di abiti per concedersi un po’ di riposto: il kart richiede qualche attenzione in più, affinché tutto sia a posto per il successivo giro in pista e nulla vada inutilmente sprecato o rovinato. Per qualcuno questa “coda” dell’attività è un peso. Per altri, è parte integrante del divertimento. In ogni caso... va affrontata. In 10 passi.
alt
1 SVUOTA IL SERBATOIO
È una delle prime cose da fare quando si finisce di girare: svuotare completamente il serbatoio, cercando di recuperare la miscela (che puoi riutilizzare se torni a girare a breve). Questa operazione, inoltre, limita “l’invecchiamento” delle parti in plastica a contatto con la benzina, che tende a renderle rigide e secche, soprattutto il tubo in gomma che collega il serbatoio al carburatore.
alt
2 MISURA LA BENZINA RIMASTA
Svuotando il serbatoio, metti il carburante avanzato in una tanica graduata, in modo da sapere con esattezza quanto ne hai consumato durante tutta la giornata. Tenere sotto controllo il consumo effettivo di carburante è molto importante per sapere quanti “litri” ha fatto il motore ed eventualmente poter pianificare le necessarie revisioni.
alt
Continua a leggere l'articolo abbonandoti a soli 0,96 € / settimana
2
Esplora questi e tanti altri
contenuti premium
Vai al Magazine