Magazine | Come Fare a
10 cose da controllare… dopo una giornata in pista con il kart0%

10
COSE DA CONTROLLARE... DOPO UNA GIORNATA IN PISTA CON IL KART

INTRODUZIONE

Girare in pista è l’essenza del go-kart. Curve e rettilinei sono il luogo dove trovano compimento gli sforzi (organizzativi, fisici ed economici) che qualsiasi appassionato affronta per riuscire a concretizzare la propria passione. A differenza di molti altri sport, però, dopo la prestazione vera e propria non bastano una doccia e un cambio di abiti per concedersi un po’ di riposto: il kart richiede qualche attenzione in più, affinché tutto sia a posto per il successivo giro in pista e nulla vada inutilmente sprecato o rovinato. Per qualcuno questa “coda” dell’attività è un peso. Per altri, è parte integrante del divertimento. In ogni caso... va affrontata. In 10 passi.

1 SVUOTA IL SERBATOIO

È una delle prime cose da fare quando si finisce di girare: svuotare completamente il serbatoio, cercando di recuperare la miscela (che puoi riutilizzare se torni a girare a breve). Questa operazione, inoltre, limita “l’invecchiamento” delle parti in plastica a contatto con la benzina, che tende a renderle rigide e secche, soprattutto il tubo in gomma che collega il serbatoio al carburatore.

2 MISURA LA BENZINA RIMASTA

Svuotando il serbatoio, metti il carburante avanzato in una tanica graduata, in modo da sapere con esattezza quanto ne hai consumato durante tutta la giornata. Tenere sotto controllo il consumo effettivo di carburante è molto importante per sapere quanti “litri” ha fatto il motore ed eventualmente poter pianificare le necessarie revisioni.

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO... E ALTRI!!!
€2,99 per il 1° anno / 365 giorni / 300+ articoli
TKart Magazine
  • icone_icon-1-1 Multi dispositivo
  • icone_icon-2-1 Oltre 15 canali tematici
  • icone_icon-3-1 Ti abboni oggi e hai accesso anche a tutti i vecchi articoli
  • icone_icon-4-1 Continui aggiornamenti
  • icone_icon-5-1 Valido 365 giorni dall'attivazione
Dicono di noi
TKart Magazine
Registrati ora per un tour gratuito di 24 ore
*Campi richiesti

Your personal data will be used to support your experience throughout this website, to manage access to your account, and for other purposes described in our privacy policy.

Registrati, inserisci i dati della carta di credito e prova gratis TKART Magazine per 10 giorni

  • Non avrai alcun addebito fino al termine della prova gratuita
  • Interrompi la prova quando vuoi, senza impegno
Continua Annulla

GLI ACCESSORI OPTIONAL... PER MIGLIORARE ASSETTO DEL KART E POSIZIONE DI GUIDA