Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Kyffin Simpson è pronto per tornare aL Speed ​​Concepts Racing dopo una lunga malattia
TKART Staff
19 Luglio 2018

"Tradotto con il traduttore di Google"

18 luglio 2018 - Con l'obiettivo di tornare al kart dopo circa cinque mesi di pausa, il debuttante Kyffin Simpson tornerà in sella il prossimo fine settimana all'evento USPKS di New Castle, nell'Indiana. Assumendo il campo IAME X30 Junior, Simpson guiderà una Speed ​​Concepts Racing preparata da Tony Kart nel suo primo evento da marzo intorno all'innovativa struttura del New Castle Motorsports Park.

"Sono entusiasta di tornare nel kart", ha espresso Simpson. "Il mio ultimo weekend di gara è stato un evento USPKS e ho fatto abbastanza bene. Spero che il tempo libero non sarà un problema, ma Mike, Alex ed io abbiamo fissato obiettivi realistici e lavorerò sodo per raggiungerli ".

Approfittando del programma di Coach Driver Driver di Speed ​​Concepts offerto da Alex Speed ​​e apprendendo da altri piloti Junior nel programma, Simpson è stato in grado di conquistare una pole position, una vittoria nella heat race e un paio di risultati sul podio nella sua ultima karting outing, l'evento USPKS a Ocala.

"Alla vigilia della gara di marzo, Kyffin era sotto il tempo ma voleva correre", ha spiegato suo padre, David Simpson. "È appassionato di competere e soldato durante il fine settimana, ottenendo i suoi migliori risultati fino ad oggi come Junior. Poco dopo quel fine settimana, tutto è andato in discesa e abbiamo avuto bisogno di prenderci una pausa. È stato devastante per Kyffin, perché tutto ciò che vuole è la corsa, oltre che straziante per la nostra famiglia vederlo soffrire a causa della malattia ".

Prendersi il tempo libero e non correre di nuovo al posto ha permesso a Kyffin di arrivare al 100%. Pianificando un ritorno al Rotax US Open poche settimane fa, la famiglia Simpson mise in attesa quel ritorno per dare a Kyffin quel tempo in più di cui aveva bisogno per essere completamente preparato.

David Simpson ha aggiunto: "Siamo pronti per partire. Siamo eccitati e non possiamo aspettare. Mike e Alex gestiscono uno dei migliori, se non il miglior programma del paese e costruiscono piloti e piloti corretti fuori dai nostri figli. Kyffin ha corso solo negli Stati Uniti da meno di due anni e ha trasformato un esordiente in un pilota competitivo. Kyffin non vede l'ora che arrivi il resto dell'anno. "

Dopo il suo USPKS torna dal 27 al 29 luglio e se tutto va come previsto, Kyffin si riunirà alla squadra due settimane dopo per il round finale dei Superkart! USA Pro Tour presso il New Castle Motorsports Park.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium