Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
WSK: Lammers, Minì, Bedrin ed Eyckmans sono i protagonisti di un intenso giorno di manche a Lonato
Max Bernardi
23 Febbraio 2019

Il secondo round della WSK Super Master Series al South Garda Karting di Lonato ha visto lo svolgersi di 26 manche che determineranno le posizioni della griglia di partenza delle prefinali di domani.

Diversamente da ieri, il tempo di oggi è stato drasticamente più freddo. Questo non ha influenzato Fernando Alonso che è venuto in pista per vedere salutare team e piloti che usano i telai che portano il suo nome.

KZ2: Sodikart continua il suo dominio nella classe shifter


[embed]https://www.youtube.com/watch?v=gPhxHtXYPP8[/embed]

 

[embed]https://www.youtube.com/watch?v=ovu7hdrsKO8[/embed]

 

[embed]https://www.youtube.com/watch?v=-8P_bzG3S5w[/embed]

 

[embed]https://www.youtube.com/watch?v=cGmP-7Hx2mc[/embed]

Ancora una volta i piloti Sodikart sono stati inarrestabili sull'asfalto del South Garda Karting. Anthony Abbasse (Sodikart / TM Racing / Bridg) è riuscito a vincere due manche (A-C e B-C), mentre Bas Lammers (Sodikart / TM Racing / Bridg) ha vinto la heat B-D.

Nonostante ciò, il vantaggio sui rivali è davvero minimo. Inoltre ci sono ancora pre-finali e finali da completare domani, quindi tutto può ancora cambiare. Marjin Kremmers (Birel Art / TM Racing / Bridg) è stato l'unico pilota non Sodikart a vincere una manche.

La pole position di domani per la prefinale A è per il pilota olandese Bas Lammers, mentre Giuseppe Palomba di Croc Promotion sarà il pole sitter nella pre-finale B.

OK: Minì inarrestabile ma tutto deve essere ancora deciso


Solo 4 heats si sono svolte nella categoria senior. Gabriele Minì (Parolin / TM Racing / Bridg) ha vinto due di queste (B-E e A-B). L'italiano è ancora il migliore in OK, vincendo tutte le manche che ha corso finora questo weekend.

Le altre due vittorie sono state per Gabriel Bortoleto (CRG / Iame / Bridg) nella heat D-E e l'autore della pole position, Dino Beganovic (Tony Kart / Vortex / Bridg) in heat A-C.

Ci sono ancora due manche eliminatorie da correre, le heat A-D e B-C, quindi tutto è ancora aperto per i 65 partecipanti della categoria OK.

OKJ: Nikita Bedrin intoccabile


Il pilota russo del Tony Kart Racing Team, Nikita Bedrin è stato il migliore in OKJ vincendo tutte le manche che ha corso. Sarà in pole position in prefinale A, mentre Andrea Kimi Antonelli della Rosberg Racing guiderà i partecipanti alla prefinale B, dopo delle manche quasi perfette.

9 manche sono state disputate oggi per la OK-Junior, ma nonostante il dominio di Bedrin che ha vinto nelle manche C-E, B-C e C-F, anche Antonelli e Artem Severiukhin (Tony Kart / Vortex / Bridg) di Ward Racing hanno vinto due manche. L'italiano ha stabilito il ritmo nelle batterie B-F e B-D, mentre il russo ha vinto nelle heat A-D e A-F. Le altre batterie sono andate nelle mani di Andrey Zhivnov (Kosmic / Vortex / Bridg) nella manche D-E e Marcus Amand (KR / IAME / Bridg) nella manche A-E.

Mini: Ean Eyckmans in testa


Anche nella Mini sono state corse 9 manche e Ean Eyckmans ne ha vinte due (B-E e B-C). Il belga è provvisoriamente il miglior pilota con solo tre penalità al'attivo, appena uno in meno di Rashid Al Dhaheri che oggi ha vinto la manche C-E.

Akshay Bohra, che è stato il più veloce nelle qualifiche, ha continuato con il suo ottimo ritmo e vincendo le manche A-C e A-D. A seguire, il danese Dankel Pedersen ha vinto la heat D-F, Francesco Marenghi è stato il migliore nella heat B-F e Andrea Filaferro è stato l'altro vincitore oggi, prendendo la vittoria nella heat D-E.

Domani è il giorno che conta con le prefinali e le finali per tutte le categorie.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium