Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Vittoria, doppio podio e un lavoro di squadra rivelatore per Sodikart in KZ2
TKART Staff
12 Aprile 2024

[tradotto con Google]

La WSK Open Series 2024 è iniziata a Franciacorta con un ampio schieramento di 82 piloti nella categoria KZ2 e un risultato complessivo sensazionale per il marchio Sodikart: vittoria di Senna Van Walstijn, due telai Sodi sul podio e sei nella top 12! Il team francese, con il supporto di CPB Sport, ha fornito ai propri piloti un materiale particolarmente performante per questo grande evento internazionale.

Van Walstijn dominante dalle manche alla Finale
A tre settimane dalla vittoria di Arthur Poulain nel Trofeo Andrea Margutti a Lonato, il team Sodi-TM non ha perso tempo per tornare alla vittoria. Sull'impegnativo tracciato di Franciacorta, con le sue curve veloci, frenate violente e velocità media sul giro superiore ai 100 km/h, il telaio Sodikart si è dimostrato estremamente efficace. Con quattro vittorie su cinque, Senna Van Walstijn ha preso il comando dopo le manche di qualificazione, che hanno visto vincere anche Emilien Denner e Giuseppe Palomba.

Raggruppati nella Prefinale A, Van Walstijn, Denner e Palomba sono arrivati rispettivamente 1°, 3° e 4°, con Denner che ha fatto segnare il giro più veloce della gara. Il ritmo altissimo imposto dai piloti del team ufficiale Sodikart non si è fermato in Prefinale, anzi.

Un lavoro di squadra vincente
Davanti al suo principale rivale all'inizio della finale, Senna Van Walstijn ha rapidamente riconquistato il comando, prima di aumentare il divario con il passare dei giri. Prendendo un solido vantaggio contro un gruppo tanto forte in termini di numeri quanto in termini di qualità, l'olandese ha dimostrato che lui e il suo Sodi-TM saranno una forza da non sottovalutare nei principali eventi della stagione. Emilien Denner non ha avuto successo a Franciacorta, ma Giuseppe Palomba ha realizzato una brillante corsa finale risalendo dal 6° al 3° posto e completando il podio.

Questo doppio podio non è stato l'unica fonte di soddisfazione per Sodikart e CPB Sport, visto che Jean Nomblot è arrivato 6°, Matteo Spirgel 9° e Arthur Poulain 12°, i tre piloti hanno recuperato rispettivamente cinque, quattro e sette posizioni. Un po' più indietro, Tim Locati è risalito dal 33° al 17° posto!

Senna Van Walstijn è al comando della WSK Open Series, che si disputerà a maggio a La Conca. Questa competitività è dovuta anche al lavoro della fabbrica TM Kart, dei produttori di motori Sani Compétition e Galiffa Kart, dell'organizzazione messa in campo e di tutti i tecnici che si sono occupati della preparazione del materiale durante tutto l'evento.

 Press Release © Sodikart 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium