Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Top Kart USA termina Route 66 Sprint Series con 28 vittorie di cui sei durante il weekend finale del 2018
TKART Staff
16 Ottobre 2018

"Tradotto con il traduttore di Google"

15 ottobre 2018 - Indianapolis, IN - Chiusura della Route 66 Sprint Series nel weekend 5-7 ottobre, Top Kart USA ha invaso lo stabilimento Mid-State Kart Club di Springfield, nell'Illinois. Assumendo la forte competizione che si presenta nella serie, i piloti di Top Kart USA hanno accumulato quattro pole position, sei vittorie principali nell'evento e dieci podi. Calcolando il totale annuale, il programma di gara di Indianapolis, Indiana ha raccolto 28 vittorie nella sola competizione Route 66 Sprint Series.

"Il finale di stagione del Mid-State Kart Club è stato l'evento perfetto per chiudere la stagione", ha spiegato Blake Deister. "I migliori piloti di Kart hanno giocato per tutto il fine settimana, e molti sono stati in grado di ottenere grandi risultati e mantenere il loro telaio Top Kart in prima fila! Sigillando quattro campionati totali e il titolo costruttori con complessivamente 28 vittorie caratteristiche nell'anno, non vediamo l'ora per portare questo slancio nella stagione 2019 con grandi opportunità per un successo ancora maggiore ".

Kaden Wharff ha aperto la strada al marchio Top Kart in quanto ha sostenuto quattro delle sei vittorie totali in Illinois. Segnando il gradino più alto del podio in entrambi gli eventi principali della Yamaha Junior, il talentuoso giovane ha anche conquistato la bandiera a scacchi nelle finali X30 Junior sia sabato che domenica, dopo aver conquistato la pole position sabato mattina.

"Una lunga stagione è stata ma molto buona! Sono estremamente felice e grato per il successo che ho potuto raggiungere quest'anno e crescere ancora di più come pilota", ha aggiunto Wharff. "Il mio ultimo anno nella categoria junior è stato il mio massimo e non vedo l'ora che arrivi il mio futuro nel 2019. Non posso ringraziare i miei sostenitori Top Kart USA, Comet Racing Engines, Grand Products e tutta la mia famiglia e gli amici per aiutando lungo la strada. "

Alex Kardashian ha aggiunto le altre due vittorie per Top Kart USA, uno di loro in Yamaha Senior e l'altro in X30 Senior. Per non essere da meno, quando non era sul gradino più alto del podio, era costretto a scendere di un solo blocco dal momento che Kardashian ha aggiunto un paio di risultati del secondo posto e una pole position.

Kardashian ha spiegato: "Sono orgoglioso del mio continuo successo di quest'anno e del successo del Team AMK: persone laboriose e di talento circondate attorno al nostro team di corse si uniscono per creare il nostro successo. La competizione è stata molto dura in questa stagione e questo rende la vittoria due campionati un sentimento ancora più grande, vorrei anche ringraziare i miei genitori per tutto il loro supporto per la mia corsa, i miei compagni di squadra AMK che corrono con il nostro programma e rendono tutto divertente, e Top Kart USA che lavora con noi per aiutare a gareggiare il miglior telaio che potremmo chiedere, aiutandoci a dare ai nostri clienti il ​​supporto che vogliono e di cui hanno bisogno ".

Adam Maxwell si è unito a Wharff sul podio in Yamaha Junior ottenendo il secondo posto risultato sabato e un terzo posto finito domenica. Nei ranghi Junior KA100, Maxwell ha conquistato un paio di pole position e le ha trasformate in cinque posizioni nella top-five, incrociando la striscia quarta e quinta durante la competizione da ruota a ruota. Dakota Pesek ha continuato la sua striscia di podi arrivando terzo sabato nella classe Senior KA100. Cercando di migliorare domenica, Pesek ha potuto radunare solo un sesto posto.

Il duo fratello e sorella di Jake e Arie Venberg si è aggirato intorno alla top-five per tutto il weekend, con Jake che ha ottenuto il meglio di sua sorella nella categoria Senior Yamaha. Arie ha vinto un sesto posto mentre Jake ha concluso il suo weekend con il quarto e il quinto posto. Carter Pease ha migliorato il suo decimo risultato ottenuto sabato per tagliare il traguardo in nona domenica, mentre Nate Dean ha avuto un brutto colpo di fortuna, ma non vede l'ora che arrivi la sua stagione 2019.

Ben Chefjec è arrivato sesto in Yamaha Junior sia sabato che domenica mentre Zach Collins ha aggiunto il quinto posto domenica, dopo che un problema meccanico lo ha portato fuori dalla contesa durante l'evento principale di sabato. Owen Mahle ha anche aggiunto il quinto e il settimo posto in KA100 Junior.

Nella categoria Micro Swift, Top Kart USA ha inserito tre piloti: Austin Olds, Auston Jurs e Carter Nelson hanno lanciato il loro cappello nel mix. Mentre Nelson non ha avuto fortuna nel weekend e non è riuscito a finire entrambi gli eventi principali, Jurs ha aggiunto un ottavo posto finale sabato con Olds che ha segnato una top-ten di domenica con un risultato al settimo posto.

"Che grande anno è stato per Top Kart USA e il nostro team di supporto AMK Race Products alla Route 66 Sprint Series nel 2018", ha aggiunto Bill McLaughlin Jr. "Una grande quantità di duro lavoro e dedizione al marchio e allo sviluppo del nostro prodotto per garantire che continuiamo a dare il massimo supporto e prodotto comprovato per garantire ai nostri clienti che stanno guidando un prodotto vincente. "

Spostando il focus sul più grande evento dell'anno, Top Kart USA parteciperà al prossimo SuperKarts! USA (SKUSA) SuperNationals 14-18 novembre presso il RIO All Suites Hotel and Casino di Las Vegas, Nevada.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium