Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Tony Kart Racing Team: terzo atto dell'Europeo OK-OKJ in Germania
TKART Staff
15 Giugno 2018

Il Tony Kart Racing Team correrà sul circuito tedesco di Ampfing nel weekend 14-17 giugno, quando prenderà il via il terzo round del FIA Karting European Championship OK-OKJ.

Sono trascorsi più di venti giorni dall'ultimo impegno agonistico del Tony Kart Racing Team, quando i nostri piloti si sono fatti valere nella seconda tappa dell'Europeo OK-OKJ sul circuito inglese PF International. Dopo questa pausa, i nostri Tony Kart 401S Racer sono pronti a scendere nuovamente in pista, per il terzo round del CIK-FIA Karting European Championship destinato alle categorie monomarcia Senior e Junior.

Stavolta sarà il tracciato tedesco di Ampfingad accendere i riflettori, dove prenderà il via il German Kart Grand Prix: sarà un appuntamento speciale dal momento che questo circuito farà il suo ritorno nelle competizioni internazionali dopo 12 anni di assenza, per la precisione da quel lontano 2006 in cui l'esperto Marco Ardigò vinse l'Europeo quando ancora esisteva la categoria Formula A.

Ad Ampfing, quindi, i nostri piloti sono pronti ad andare a caccia della leadership di Campionato: dopo l'ottimo secondo posto centrato in finale in Inghilterra, David Vidalessi trova quarto nella classifica generale della categoria OK, praticamente a un passo dalla Top 3. Il suo obiettivo, di conseguenza, è quello di fare ancora meglio in Germania in modo da avere una chance nella lotta per la vittoria finale. Il suo compagno di squadra Noah Milell, invece, è chiamato a riscattare il contatto subito al via della finale sul circuito PFI, nell'intento di ripetere quanto fatto di buono nella prima parte della stagione.

Nella categoria OKJ, invece, i nostri Tony Kart 401S Racer motorizzati Vortexsaranno portati in pista dal trio composto da Sebastian Montoya, Laurens Van Hoepen e Josep Maria Martì, ai quali si affiancherà anche un nuovo pilota. Si tratta di Nikita Bedrin. Quest'appuntamento, quindi, sarà per lui la prima volta al volante di un mezzo ufficiale con i colori del Tony Kart Racing Team.

Ilterzo appuntamentodel CIK-FIA Karting European Championship& CIK-FIA Karting European Junior Championship 2018, in scena sul circuito tedesco di Ampfing, può essere seguito fin dal venerdì di prove libere tramite il servizio live timing disponibile sul sito http://www.apex-timing.com/live-timing/cik-fia/index.html. Le heat di qualifica e le finali di domenica, invece, sono trasmesse in live streaming sul sito ufficiale http://www.cikfia.tv/.

Programma:
Giovedì 14 giugno: Briefing, verifiche tecniche e sportive
Venerdì 15 giugno: Prove Libere ufficiali, Prove cronometrate
Sabato 16 giugno: Warm-up, Manches eliminatorie
Domenica 17 giugno: Warm-up, Manches eliminatorie, Finali

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium