Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Solo poche settimane prima della 24h di Karting del 2018
TKART Staff
26 Luglio 2018

"Tradotto con il traduttore di Google"

Mentre la pausa estiva di agosto incombe, il conto alla rovescia è in corso per il 34 ° Karting della 24 Ore. Le iscrizioni sono ancora aperte per le squadre che prenderanno il via sabato 29 settembre alle 15:00, due volte su ventiquattro sul circuito internazionale di Le Mans Karting, mentre il Truck 24 ore inizierà sul circuito di Bugatti. Le sorprese sono inevitabili!
 
L'ACO dedica tutte le sue energie alla preparazione dell'evento di punta del karting di endurance in collaborazione diretta con il suo club di karting, l'ASK ACO. Il karting è il primo passo nella piramide di endurance dell'ACO e nella via del guidatore. Imparare a guidare e addestrare i futuri talenti è una delle priorità del leggendario club Sarthe. La progressione verso il livello più alto di resistenza passa quindi attraverso le categorie LM P3 e LM P2 prima della categoria superiore nella 24 Ore di Le Mans, LM P1.
 
Lo stesso vale per il karting di endurance che inizia in GP3 con squadre giovani come Wintec-Kartagene e i suoi quattro piloti allenati nel campionato junior francese: Mathis Poulet, Lukas Papin, due vincitori dell'ACO Volant e Pierre-François Duriani con l'altro di Evan Spenle, che corre su un kart con motore OK-Junior. La progressione continua in GP2, la maggior parte del campo con un motore Rotax Max e specialisti nella disciplina. Finalmente la battaglia per la vittoria complessiva riguarda la classe GP1 e i loro potenti motori OK. Specialisti di resistenza Karting e team di fabbrica competono nel CIK-FIA Endurance Championship, un titolo prestigioso creato nel 2016 per formalizzare l'importanza della resistenza a livello internazionale.
 
I principali marchi Birel ART, CRG Energy Corse e Sodikart hanno già dimostrato la loro volontà di competere per il titolo con team ufficiali che portano i piloti a competere per il record. La presenza di queste vere stelle del karting insieme ai puri dilettanti contribuisce all'aura del Karting della 24 Ore e al suo appello al pubblico in generale.
 
Quest'anno, lo spettacolo si concluderà con la corsa simultanea degli automezzi della 24 Ore sul circuito di Bugatti, contando per il Campionato europeo di corse su camion della FIA. L'ACO conferma il suo desiderio di creare ponti tra le varie discipline e di offrire un'esperienza più ampia agli attesi numerosi appassionati di Le Mans.
 
In programma anche una corsa alzabandiera per i giovani piloti "i cadetti di 24 minuti" e una gara storica per i kart dal 1986 al 2000 "I 20.000 giri al minuto" in cui ci si aspetta che Julien Canal partecipi.
 
Per tutto il weekend, gli spettatori potranno anche divertirsi con le attività di kart e simulatore del tempo libero.
 
In collaborazione con la CIK-FIA, l'ACO continua la preparazione per il 24 ore Karting del 2018.

Trova le regole e il modulo di registrazione qui sotto, per prenotare il tuo posto sulla griglia di partenza del 248 Karting del 2018 il 29 e 30 settembre a Le Mans.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium