Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Seconda metà del California ProKart Challenge On the Horizon
TKART Staff
03 Luglio 2018

"Tradotto con il traduttore di Google"

TEMECULA, CA (29 giugno 2018) - Un mese dopo la ripresa della stagione 2018, la California ProKart Challenge torna in azione per iniziare la seconda metà dell'anno con il quarto evento nel programma del campionato a sei round. La pista di Santa Maria Kart ospiterà i Superkarts! Programma regionale ammiraglia degli USA dal 6 al 7 luglio. Una fermata regolare per il programma California PKC, il circuito 7/10-mile si trova vicino all'Oceano Pacifico presso l'aeroporto di Santa Maria. Le cacce al campionato sono in piena corsa, con le 12 categorie IAME e Honda che si preparano per un altro eccitante weekend di gare.

Nessuno è stato in grado di fermare Billy Musgrave nella classe Honda Mad Old Nut S1 Pro Stock alla California ProKart Challenge. L'attuale pilota numero 1 di eKartingNews.com Classifica piloti Honda Stock Powered by Bell Racing USA è stato perfetto per la prima metà della stagione. L'evento di Santa Maria dello scorso anno ha innescato una sequenza di tre runner-up per Musgrave, con Matias Podboj che ha segnato la vittoria un anno fa. Podboj è il principale sfidante nella caccia al campionato a questo punto. Jake Drew si è posizionato come il pilota da battere nell'inseguimento al titolo Senior di Phil Giebler Racing X30. Drew guida di 28 punti su Joseph Daniele e detiene il vantaggio nella colonna della vittoria, ottenendo una vittoria per il secondo round mentre Daniele ha un miglior piazzamento al secondo round. Il canadese Samuel Lupien e il campione del PKC Junior della California 2017 Trey Brown rimangono nella caccia.

Si tratta di quarti stretti in cima alla classifica Swiss-Micron S2 Semi-Pro Stock Honda con i primi tre separati da soli 37 punti. Keawn Tandon è andato senza vittorie nei primi tre turni, ma guida l'inseguimento sul vincitore del Round One Dean Heldt e Prescott Campbell. Tandon e Campbell hanno entrambi un miglior piazzamento fino a oggi, entrambi alla ricerca di un posto migliore a Santa Maria. Eddie Tafoya detiene una buona posizione nella divisione Honda di Ace High Designs S3 Novice Stock a metà percorso. Tafoya guida di 90 punti sul vincitore del Round One Emon Fazlollahi, grazie a due vittorie consecutive.

Due vittorie su tre gare hanno Nick de Graaf in cima alla categoria Master X30 del Rolison Performance Group. Un solido vantaggio di 253 punti si trova nella tasca di de Graaf sul secondo classificato Carlos Calderon. John Nielsen rimane in testa alla classifica Empire Karts X30 Super Master di soli tre punti su Robert Switzler. La divisione S4 Master Stock di Doran Motorsports Group ha visto tre diversi vincitori nel 2018, nessuno dei quali è tra i primi tre della classifica a punti. Mike Mantel ha un margine di 36 punti su Vivek Tandon in testa a Santa Maria, con Nick George seduto a 85 punti. Sul rovescio della medaglia, John Crow ha vinto gli ultimi due della classe Musgrave Racing Company S4 Super Master Stock Honda per assicurarsi il primo posto a metà strada. Jonathon Allen e Ken Schilling sono i migliori sfidanti.

Jacopo Pizzinato è il detentore del titolo nella categoria Mike Manning Karting S5 Junior Stock Honda, conquistando il primo posto dopo aver vinto il Round One. Logan Meyer e il due volte vincitore Cash Baxley tenteranno di tagliare il vantaggio di Pizzinato di 155 punti. Due piloti si sono distinti nella prima parte della stagione nella divisione X30 Junior di Nash Motorsportz. Cole Morgan ha tre finali sul podio mentre Alan Tang ne ha due, inclusa una vittoria nel Round One. Il vantaggio nei punti va a Morgan, un distacco di 34 punti. Il difensore del campione Ryan Perry Motorsport Mini Swift Kai Sorensen è in testa alla classifica dopo tre turni, con Logan Toke al secondo posto. Sorensen ha due vittorie su Toke; tuttavia, il divario tra i due è un semplice punto. Anche Cooper Hicks e AJ Zarcone sono vicini alla battaglia. Tre vittorie ha Graham Trammell in cima alla classifica PKS Kart Supplies Micro Swift, con John Antonino e Logan Chambers che danno la caccia.

La pre-registrazione è aperta per il quarto round della California ProKart Challenge a Santa Maria Kart Track. La scadenza per la registrazione online per l'evento è lunedì 2 luglio a mezzanotte PDT - con il prezzo scontato di $ 325 per le gomme da gara in entrata e quelle da corsa. Un abbonamento SKUSA è obbligatorio per registrarsi e competere. Il trasloco per il quarto round del PKC della California inizia giovedì 5 luglio a mezzogiorno con il check-in di registrazione anticipata dalle 15:00 alle 18:00. Venerdì, il banco di registrazione PKC della California apre alle 7:00, seguito dal giorno di prove ufficiali che inizia in pista alle 9:00, fino alle 17:00. Le piazzole per le buche, gli spot per camper e le prenotazioni per il campeggio notturno sono ora accettate e sono altamente incoraggiate, a causa della grande affluenza prevista e dell'area limitata dei box. Informazioni sulla gara e sulla sede complete, insieme a un programma provvisorio per il fine settimana, possono essere trovate alla pagina degli eventi PKC in California.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium