Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
RMC Euro Trophy 2024, è il momento
TKART Staff
11 Aprile 2024

[tradotto con Google]

​​Il momento più atteso è arrivato: l'RMCET inizia questo fine settimana!

Il Rotax MAX Challenge Euro Trophy 2024 inizia questo fine settimana al Karting Genk: The Home of Champions con il primo round di quattro. Si sono iscritti più di 240 piloti provenienti da oltre 40 paesi.

Composto da cinque categorie (Mini MAX, Junior MAX, Senior MAX, DD2 e DD2 Master), l'evento è iniziato mercoledì 10 aprile. I primi due giorni, mercoledì e giovedì, saranno dedicati alle prove libere. Le prove libere si estendono fino a venerdì mattina, 12 aprile, seguite dalle prove di qualificazione e dall'inizio delle manche. Sabato 13 aprile sarà interamente dedicato alle manche, mentre domenica 14 aprile sono previste Prefinali e Finali.

Tutto è pronto per la Coppa del Belgio targata Mini MAX

Sotto il nome di Belgian Cup by Mini MAX, la categoria 125 Mini MAX promette emozioni. Saranno 55 i piloti in lizza per un biglietto per il campionato RMCGF 2024. Albert Friend (Strawberry Racing), vincitore della Winter Cup 2024, sarà quello da tenere d'occhio in Belgio. Il britannico dovrà respingere gli attacchi di 54 concorrenti, tra cui Oliver Spencer (Dan Holland Racing), Zdenek Babicek (TEPZ Racing) e Nikita Ljubimov (Bovuin Power), che hanno già dimostrato le loro capacità in Spagna.

Chi fermerà Ashcroft?

Campione RMCET Mini MAX nel 2023 e vincitore della RMC Winter Cup 2024 in Junior MAX, Jacob Ashcroft (Dan Holland Racing) ha un obiettivo chiaro per Genk: continuare la sua serie di vittorie consecutive. Ashcroft dovrà vedersela con il compagno di squadra Toms Strele. Il danese, che più volte ha messo in mostra il suo talento sulla pista bagnata di Campillos, ha reso avvincente la sfida per la vittoria. A loro si aggiungono altri due britannici, Lewis Goff del Sam Politt Racing e Cameron Nelson (Dan Holland Racing). Un italiano da tenere d'occhio è Lorenzo Giaquinto (MKC), che in Spagna ha mostrato grandi doti di guida.

Senior MAX - ALL IN

È tutto in palio in Senior MAX. La Senior MAX è la classe regina in Belgio, almeno in termini di iscritti. Saranno infatti 88 i piloti a contendersi la vittoria sui 1360 metri del tracciato belga. I piloti inglesi Kai Hunter (Hunter Motorsport), 2° a Campillos, Lewis Gilbert (Kraft Motorsport), Thomas Bearman (KR Sport) ed Ethan Jeff-Hall (Sam Politt Motorsport) per citarne alcuni, dovranno vedersela con l'olandese Jayden Thien (Dan Holland Racing), vincitore della RMC Winter Cup, e i talenti locali Vic Stevens (Bouvin Power), Beau Lowette e Olivier Jonckers (DAMES Racing). Occhio agli outsider, che a Genk hanno sempre riservato sorprese.

È una "lotteria" DD2 a Genk

I risultati di Campillos non devono trarre in inganno. Patriks Locmelis (Biedriba MRG Racing) e Ragnar Veerus (Kivi Racing Team) sembravano essere un gradino sopra tutti gli altri nei primi giorni della RMC Winter Cup, ma poi sono emersi diversi altri nomi, tra cui William Kristensen (RS Competition), che ha quasi ottenuto la vittoria in un finale ravvicinato con Locmelis e David Aulejtner (Schepers Racing). C'è tanta voglia di riscatto da parte di Axel Saarniala (Force Racing Finland) e tanta attesa attorno a Leonardo Baccaglini (privato).

Picot-Tankevicius, ancora?

In DD2 Masters, la rivalità tra Nicolas Picot (privato) e Martynas Tankevicius (privato) si riaccende. Il primo è il campione in carica, mentre il secondo arriva dalla vittoria della RMC Winter Cup 2024. Tuttavia, la vittoria non è solo tra questi due, poiché c’è una forte concorrenza da parte di Fabian Bock (Kraft Motorsport). Le corse sono corse e vale la pena notare che il risultato non è mai garantito.

Rotax MAX Challenge Euro Trophy Streaming in diretta

Domenica 14 aprile saranno trasmesse in diretta TV le Prefinali e le Finali tramite Live Streaming sulla pagina Facebook del Rotax MAX Challenge Euro Trophy, sul sito RMCET,
Motorsport.com e piattaforme YouTube:

ROTAX MAX Euro Trophy Facebook
https://www.rotaxmaxchallenge-eurotrophy.com
https://motorsport.com/
https://www.youtube.com/@RotaxMAXChallengeEuroTrophy
https://www.youtube.com/@WSKPROMOTION

Programma dell'evento:
- Mercoledì 10 e giovedì 11 aprile: Prove libere a partire dalle ore 8:40.
- Venerdì 12 aprile: dalle ore 8:40 Prove Libere; dalle ore 12:00 Prove di Qualificazione; dalle 14:20 Manche.
- Sabato 13 aprile: dalle ore 9:00 Warm-up; dalle 11:00 Manche.
- Domenica 14 aprile: 8:30 Warm-up; Diretta TV e Live Streaming dalle 10:30 Prefinali e dalle 14:00 Finali.

Rotax MAX Challenge Euro Trophy, round 1, 14/4/2024
GENK/ Mini MAX (Coppa del Belgio con Mini MAX) – Junior MAX – Senior MAX – DD2 – DD2 Masters.

Informazioni, classifiche, risultati su: www.rotaxmaxchallenge-eurotrophy.com

 Press Release © WSK Rotax 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium