Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
RICCIARDO KART AL TOP NEL ROUND FINALE DELL'EUROPEO KZ
TKART Staff
14 Luglio 2015


PRESS RELEASE - TKART -
Nell’ultimo round dell’Europeo di KZ a Genk, il Factory Team del pilota di Formula Uno Daniel Ricciardo ha dimostrato di essere tra i team più competitivi.


Davanti al pubblico di casa, Rick Dreezen è stato protagonista di un’ottima gara. Partito dall’ottava posizione in griglia, Dreezen ha, infatti, conquistato la quinta posizione al termine del primo giro: Rick è stato poi protagonista di alcuni sorpassi che gli hanno permesso di tagliare il traguardo del quarto giro in seconda posizione, con un distacco di 1”6 dal leader.

Grazie quindi ad una serie di giri veloci, Dreezen è riuscito a portare il proprio ritardo dalla vetta a 4 decimi, battagliando per la vittoria finale fino alla bandiera a scacchi. Al termine della gara, però, Rick ha subìto una penalità di 30 secondi da aggiungere al tempo finale, a seguito dello sganciamento del musetto anteriore a causa di un contatto di gara con un altro pilota.

Rick Dreezen, #1: “Sono molto contento del risultato ottenuto, nonostante la penalità. In certe condizioni continuiamo ad avere qualche problematica tecnica, ma dobbiamo cercare di sfruttare ogni occasione, come siamo riusciti a fare in Finale. E’ stato un inizio difficile del campionato a causa di qualche episodio sfortunato ma vorrei ringraziare il Team per il supporto e per la fiducia che continuano ad avere in me".

Gianluca Beggio, General Manager: “E’ stato un weekend difficile. Abbiamo avuto qualche problema nel trovare la messa a punto migliore. Fortunatamente, poi, siamo riusciti a trovare un buon compromesso per la Finale e questo ci ha permesso di conquistare in pista il secondo posto con Dreezen.”

Prossimo appuntamento: Campionato del Mondo di KZ & International Super Cup di KZ2, 11-13 Settembre – Le Mans (Francia).

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium