Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Registrati per la 24 Ore Karting 2018, c'è ancora tempo!
TKART Staff
03 Settembre 2018

"Tradotto con il traduttore di Google"

Attenzione, ti restano solo quattro giorni per accedere alla 33a edizione del 24 ore di karting, organizzata il 29 e 30 settembre. La data di chiusura per l'iscrizione è sabato 1 settembre.

La squadra vincitrice del FIA Karting Endurance Championship avrà l'onore di essere invitata alla cerimonia ufficiale di premiazione CIK-FIA insieme ai campioni europei e mondiali delle altre categorie.
L'ACO voleva premiare i vincitori della categoria GP2 con un premio eccezionale: i vincitori riceveranno l'accesso VIP all'ultimo round del World Endurance Championship (WEC), un'esperienza indimenticabile alla 24 Ore di Le Mans 2019.

La lista di iscritti è già piena e le squadre francesi incontrano una forte competizione nel 2018 con una significativa partecipazione internazionale. Saranno rappresentati i colori di Gran Bretagna, Italia, Romania, Repubblica Ceca e Belgio. Come parte del prestigioso campionato FIA Karting Endurance, la categoria GP1, dotata dei potenti motori OK, quest'anno ha attirato più concorrenti. I team di fabbrica CRG e Sodikart dovranno ancora una volta affrontare squadre private esperte nelle gare endurance che avranno il vantaggio di una grande esperienza della disciplina. L'arrivo a Le Mans di due squadre ceche molto specializzate porta un nuovo elemento alla corsa per il titolo, come il movimento di alcuni specialisti dalla GP2 alla GP1.

I piloti Star Sprint saranno nuovamente presenti, per la gioia degli spettatori e degli altri partecipanti, apportando un innegabile valore aggiunto all'evento. Per il team CRG, i campioni del mondo Paolo De Conto (ITA) e Pedro Hiltbrand (ESP) saranno affiancati da Callum Bradshaw (GBR) e Andrea Rosso (ITA), mentre Sodi schiererà anche un campione del mondo, Tom Joyner (GBR) , accanto a Anthony Abbasse (FRA), Bas Lammers (NLD) e Alex Irlando (ITA). L'elenco provvisorio di voci conferma la tendenza attuale di uno scontro tra piloti esperti, tra cui diversi ex vincitori e giovani talenti determinati a detronizzare i loro anziani. Ciò sarà particolarmente vero per l'equipaggio della GP3 Wintec Kartagene, con l'età media più bassa alla lavagna, tra cui due vincitori dell'ACO Volant, Lukas Papin e Mathis Poulet, che stanno per raggiungere presto il Pôle Espoir della FFSA a Le Mans.

Il programma include anche una gara di cadetti junior e una dimostrazione di kart storici degli anni 2000. Per tutto il weekend, gli spettatori potranno anche divertirsi con karting e simulatori per il tempo libero.

Infine, i regolamenti del Gruppo 1 del 2018 sono stati leggermente modificati per consentire l'utilizzo di tre motori in ciascuna squadra, come negli anni precedenti.

Di seguito le regole aggiornate e il modulo di registrazione per prenotare il posto entro il 1 ° settembre sulla griglia di partenza della 33a edizione, il 29 e 30 settembre a Le Mans.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium