Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Patrik Hajek e Kosmic nella top ten del Campionato Europeo KZ e KZ2 a Salbris
TKART Staff
10 Maggio 2018

Sul circuito francese il pilota ceco porta in alto i colori del Kosmic Racing Department centrando il settimo posto nella finale della categoria KZ.

Dopo il debutto di Sarno per le categorie monomarcia, il FIA Karting European Championship prosegue la sua corsa con la tappa francese di Salbris, destinata alle classi con il cambio KZ e KZ2. Sul circuito d'oltralpe il Kosmic Racing Department si difende al meglio con Patrik Hajek, che nella finale della classe regina riesce a conquistare una settima posizione che si rivela il giusto premio per l'impegno dimostrato in tutto il weekend.

L'inizio del fine settimana, infatti, per il pilota ceco inizia in sordina, con il quattordicesimo tempo in qualifica. Ma le manche migliorano la situazione e lo vedono risalire in ottava posizione sulla griglia della finale di categoria. Qui, Patrik sfrutta al massimo le prestazione del suo Kosmic Mercury S motorizzato Vortex RKZed è autore di un ottimo scatto al via che lo porta fino alla sesta posizione, per assestarsi, poi, in una settima piazza finale dalla quale ripartire per i prossimi impegni agonistici.

Riscontri in chiaroscuro in KZ2, dove Oliver Rasmussen riesce a centrare un terzo e un secondo posto nelle heat eliminatorie, ma altre due manche meno positive lo costringono a una partenza nelle retrovie e a una finale perennemente in bagarre.
Paul Evrard, nonostante tre piazzamenti in Top 10 nelle manche di sabato, si ritrova a partire dall’ultima fila nella decisiva finale. Qui, il suo impegno è encomiabile e, sostenuto dalle ottime prestazioni del Kosmic Mercury S, supera avversari giro dopo giro e risale ben 20 posizioni, chiudendo in un insperato 14° posto.

Gli impegni del Kosmic Racing Department proseguiranno nel weekend del 17-20 maggio, quando prenderà il via la seconda tappa dell'Europeo OK e OKJ sul circuito inglese PF International di Brandon. Le classi con il cambio, invece, saranno chiamate di nuovo in pista nel fine settimana del 13-15 luglio, quando scatterà la seconda tappa del FIA Karting European Championship alla South Garda Karting di Lonato.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium