Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
FIA Karting European Championship rd 1, Valencia – Finale OK: doppietta CRG con Gomez e Iglesias
Luca Basso
24 Marzo 2024

Pneumatici: Maxxis

  • Un weekend da incorniciare quello di Gabriel Gomez (CRG Racing Team – CRG – IAME) nel primo round del FIA Karting European Championship OK a Valencia. Dopo aver ottenuto la pole position nelle qualifiche, aver chiuso in testa alla classifica le qualifying heat e aver vinto la super heat, il brasiliano mette il proprio sigillo sulla finale grazie a una prestazione dominante dal via fino alla bandiera a scacchi.
  • Nessuno è stato in grado di impensierire Gomez per tutta la gara. A chiudere in seconda posizione è il compagno di squadra Louis Iglesias (CRG Racing Team – CRG – IAME), bravissimo a cogliere il suo primo podio nella categoria e a far registrare il giro più veloce della finale.
  • Sempre ai vertici della classifica per tutto il fine settimana, Lewis Wherrell (Forza Racing – Exprit – TM Kart) rimane a contatto con Iglesias, tuttavia non riesce a sopravanzarlo. Ciò nonostante, anche il britannico sale per la prima volta sul podio di una gara della classe OK.
  • Dopo un lento avvio di gara, Joseph Turney si rende protagonista per un contatto con Sebastiano Pavan (Tony Kart Racing Team – Tony Kart – Vortex) che causa il ritiro di quest’ultimo, mentre si trovava in seconda posizione. Il britannico scivola dietro a Iglesias e Wherrell, ma non riesce a battagliare con loro e termina quarto.
  • Con una rimonta di nove posizioni, Thibaut Ramaekers (VDK Racing – KR – IAME) centra un solido quinto posto. Anatoly Khavalkin (Parolin Motorsport – Parolin – TM Kart) e Zac Drummond (Parolin Motorsport – Parolin – TM Kart) sono rispettivamente sesto e settimo.
  • Un testacoda con conseguente ritiro nella super heat A rovina i piani di vittoria di Matheus Morgatto (CL Racing Team – Birel Art – TM Kart). L’ex campione del mondo si classifica ottavo, davanti a Davide Bottaro (CRG Racing Team – CRG – IAME), nono, e a Markas Silkunas (CRG Racing Team – CRG – IAME), decimo.
  • Grazie a un bel recupero di 10 posizioni, Luna Fluxá Cross (Prema Racing – KR – IAME) porta a casa un bel 11° posto. Alle sue spalle troviamo Dmitry Matveev (KR Motorsport – KR – IAME), 12°, e Xavier Avramides (Tony Kart Racing Team – Tony Kart – Vortex), 13°. Noah Wolfe (VAR by Birel – Birel Art – TM Kart) sale da 25° a 14°, mentre Fionn McLaughlin (VDK Racing – KR – IAME) passa da 28° a 15°.
  • Peccato per Vivek Kanthan (Parolin Motorsport – Parolin – TM Kart), ritirato nella super heat B e 29° nella finale. Il weekend di Oleksandr Bondarev (Prema Racing – KR – IAME) si chiude con un deludente 30° posto. Un incidente pone fine alla gara di Miguel Costa (Parolin Motorsport – Parolin – TM Kart), anch’egli in forma nelle qualifying heat.

Risultati

©Photo: Sportinphoto

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium