Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Ala - Finali di Campionato 2020, Preview
TKART Staff
12 Dicembre 2020

La stagione dello sport 2020 è stata un percorso a ostacoli e la serie Briggs Kart Championship non ha fatto eccezione.

Ma questo Sabato 12 Dicembre sulla pista di Ala (Trento) si disputeranno le Finali e anche se non tutti i piloti che hanno animato questa bellissima stagione (dal punto di vista sportivo) saranno presenti, la sfida per i titoli e lo spettacolo in pista saranno comunque di alto livello. Il Covid ha condizionato lo svolgimento della stagione, ma non ha tolto nulla al valore delle sfide in pista e nonostante tutto, la serie Briggs Kart nel 2020 è cresciuta nei numeri e nel valore dei team e piloti in pista.

Questo Sabato si assegneranno i titoli in tutte le categorie e saranno due le Finali (Gara 1 e Gara 2) ad assegnare gli ultimi punti in palio. Il format di gara sarà l’abituale in giornata unica e dopo le prove libere del mattino, nel primo pomeriggio si disputeranno le prove cronometrare e a seguire le due ultime due gare della stagione, quelle decisive. Per i piloti e i team presenti in pista il protocollo di sicurezza sarà molto attento e l’accesso al pubblico sarà vietato. Ma per seguire l’azione in pista da casa sarà possibile collegarsi al live timing dal sito e dalla App del Campionato.

Dal punto di vista sportivo, nella Mini saranno Samuele Cecchetto, Giacomo Galesso e Fabio Ferlicca, raccolti in soli 26 punti, i più autorevoli candidati al titolo e anche nella Junior il tema campionato sarà a tre pretendenti con Alessandro Mele leader con 173 punti contro i 163 di Lorenzo Casarini e i 152 di Rodolfo Cambiaso. Ancora più serrata la situazione nella Senior, dove addirittura Nicolò Tarocco e Andrea Ceccato sono al comando della graduatoria a pari merito con 163 punti e la matematica tiene in gioco anche Bettinelli (143 punti) e Colella (137). Nella Master, infine, Giuliano Ghidini è a un solo punto dalla certezza matematica del titolo e la lotta sarà più accesa per la piazza d’onore tra Marco Castiglioni e Simone Frealdo.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium