Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Winter Cup - Finale in rimonta per Newman Motorsport
GM
Giovanni Mele
20 Febbraio 2020


"Poteva realmente essere un fine settimana ricco di soddisfazione e per questo devo ringraziare tutti i ragazzi – Flavio, Ferdinando, Vincenzo e Thomas - che hanno lottano ad ogni manche con grande determinazione, senza arrendersi e migliorando costantemente. Abbiamo dimostrato di avere a disposizione un buon materiale e di poter dire la nostra nelle competizioni internazionali ad altissimo livello tecnico come la Winter Cup. Purtroppo è bastata un’unica manche per vanificare il lavoro di un intero weekend, ma questi episodi fanno parte del Motorsport. Bravissimo, in particolare, Flavio che in Finale è riuscito a recuperare 16 posizioni partendo dalla 28esima posizione girando su ottimi riscontri cronometrici. Dobbiamo fare uno step in qualifica. Ora ci prepariamo per il secondo round della WSK Super Master Series della prossima settimana” analizza Andrea Pedrini. “Thomas, alla prima gara stagione dopo alcuni mesi di stop, si è trovato di fronte a piloti di altissimo livello con una grande esperienza col materiale in versione Rok, soprattutto nella gestione di queste gomme Bridgestone” conclude il team manager.

Si chiude col dodicesimo posto assoluto conquistato da Flavio Olivieri (OKJ) la 25° Winter Cup al South Garda Karting di Lonato (BS) del team NEWMAN Motorsport. Un risultato importante, ma che ha lasciato l’amaro in bocca a tutto lo staff diretto da Andrea Pedrini che si era presentato al classico appuntamento internazionale di inizio stagione con Olivieri, Ferdinando D’Auria e Vicenzo Scarpetta  in OKJ e Thomas Baldassarri in minirok.

 Dopo aver segnato il quattordicesimo tempo nel turno di qualifica, nelle quattro Heat Olivieri si rende protagonista di numerose rimonte recuperando 24 posizioni totali conquistando come miglior risultato il quinto posto, e la ventiquattresima posizione assoluta (su 84 iscritti). Sessioni positive anche per Scarpetta (all’esordio sul tracciato di Lonato) che conclude le Qualifying Heats al cinquantacinquesimo posto assoluto con undici posizioni recuperate solamente nella terza manche, davanti al compagno D’Auria sfortunato protagonista con una foratura in qualifica, che nel quarto turno taglia il traguardo al dodicesimo posto con all’attivo diciassette posizioni recuperate.

 Il grande lavoro del sabato è stato vanificato da tre ritiri nella Super Heat col solo Olivieri che si qualifica per la Finale, conclusa al dodicesimo posto e sedici posizioni recuperate in diciotto tornate.

 Fine settimana di apprendistato per Thomas Baldassarri, alla prima gara stagionale, che chiude la Final Heats al cinquantaduesimo posto.

 La compagine cesenate tornerà in pista già giovedì, sempre sulla pista di Lonato, in occasione del secondo appuntamento della WSK Super Master Series.


 Foto: Sportinphoto.com

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium