Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Viganò pole e podio all’esordio dell’Europeo KZ
TKART Staff
07 Maggio 2019

Primo round del FIA Karting European Championship KZ e KZ2, Wackersdorf, caratterizzato dal meteo incerto. Una situazione che ha esaltato le capacità di guida dei nostri piloti e la versatilità del telaio Racer 401 R motorizzato Vortex, protagonisti in ogni condizione.

A partire dal secondo posto finale di Matteo Viganò in KZ: un esordio nella categoria che non poteva essere migliore. Il detentore del titolo dell’International KZ2 Super Cup entra subito in sintonia con il circuito tedesco conquistando la pole position del venerdì e si conferma poi nelle Qualifying Heats con una vittoria e un terzo posto sul bagnato. In finale, dopo aver perso una posizione al via, il nostro portacolori si esalta e, con ottimi sorpassi, si issa fino al secondo posto e lo mantiene fino al traguardo senza concedere repliche.

Buon fine settimana anche per Marco Ardigò Simo Puhakka, rispettivamente sesto e settimo e protagonisti di un bel duello in finale. Proprio nella gara decisiva, invece, Noah Milell non riesce a ripetere le prestazioni convincenti mostrate il venerdì con un turno di libere al comando e la top ten in qualifica.

Ottimi risultati arrivano anche dai nostri portacolori impegnati in KZ2David Vidales conclude quarto in una finale in cui parte dalla nona casella. Rimonta simile per Alessio Piccini, che ottiene la decima posizione dopo essere partito diciassettesimo.

Il pilota spagnolo è tra i più costanti dello schieramento e gestisce nel migliore dei modi le condizioni imprevedibili del sabato con un terzo e due quarti posti nelle Heats. La stessa maturità Vidales la mette in pista nel gestire la gara decisiva, che lo vedrà a pochi decimi dal podio.

Alessio Piccini è protagonista di un fine settimana all’attacco: il suo bottino nelle Heats è di due quarti posti, un giro veloce e una vittoria, a dimostrazione della capacità di interpretare al meglio i punti di forza del Tony Kart Racer 401 R anche sotto la pioggia. La vittorie sarebbero anche potute essere due, se non fosse stato per una penalizzazione che, purtroppo, ha compromesso anche la casella di partenza in finale.

Sempre nelle batterie, Tony Kart è protagonista anche con Alexander Schmitz, del team Renda Motorsport, che conquista tre successi impreziositi da altrettanti giri veloci.

Il prossimo appuntamento con la pista per il Tony Kart Racing Team è previsto tra due settimane, presso il Circuit Horensbergdam di Genk con la seconda tappa del FIA Karting Euroean Championship OK e OK-Junior.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium