Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Speed ​​Concepts Racing ottiene importanti vittorie in Indiana e Pennsylvania nelle ultime due settimane
GM
Giovanni Mele
07 Agosto 2019

[tradotto con il traduttore Google]

Con la Pro Kart Series degli Stati Uniti del 2019 in chiusura due settimane fa e la Rotax Stars and Stripes in azione lo scorso fine settimana, Speed ​​Concepts Racing ha chiuso due weekend di competizione su una nota alta rivendicando vittorie multiple, podi e premi in pole position. Con piloti diversi in competizione in entrambi gli eventi, il programma Tony Kart con sede in Florida ha ottenuto il massimo dei voti in quattro diverse divisioni mostrando la loro vera velocità su più classi e piattaforme di motori.

"Congratulazioni ai nostri tre vincitori all'USPKS di New Castle due settimane fa, nonché a tutti i nostri piloti per una superba prestazione al Pittsburgh International Race Complex lo scorso fine settimana", ha spiegato Mike Speed. "Luca Mars e Kyffin Simpson hanno preso le pedine nelle classi junior mentre Scott Roberts ha vinto il Master in Indiana. Luca è tornato in vetta a Pittsburgh quando Paul Bocuse ha avuto un paio di eventi e ha chiuso con un podio Rotax Junior. Davvero un solide prestazioni da parte sua e dimostrano che il duro lavoro ripaga. È stata l'inizio di tre settimane impegnative di gare per noi nel Midwest, ma è sempre stato bello ottenere vittorie e podi ".

Nell'azione USPKS sabato, quattro piloti di Speed ​​Concepts Racing hanno concluso la finale di X30 Junior nella top ten guidata da Mars, che ha trasformato il suo secondo tentativo di qualificazione in una vittoria. Con quattro nella top-ten, tre sarebbero arrivati ​​alla top-cinque mentre Jace Park avanzava in avanti per finire quarto dal 16 ° mentre Paul Bocuse aveva una grande giornata finendo quinto e costantemente combattuto nella parte anteriore del campo. Kyffin Simpson è tornato a casa decimo sabato nella X30 Junior, mentre Jack Jeffers ha guadagnato dieci posizioni dalle qualifiche di sabato mattina alla bandiera a scacchi finale quel giorno.

Bocuse ha ottenuto il miglior risultato X30 Junior del team domenica scendendo da uno dei dieci migliori sforzi di qualificazione a un quinto posto prima che la bandiera a scacchi finale volasse, mentre Mars ha messo due piloti Speed ​​Concepts Racing tra i primi dieci. Jack Jeffers ha ottenuto il suo miglior risultato da quando è passato al programma meno di qualche settimana fa con un dodicesimo posto. Kyffin Simpson ha mostrato velocità domenica mattina conquistando la pole position della X30 Junior ma lui e Jace Park non avrebbero avuto fortuna nel main event della giornata. Simpson ha svolto il doppio servizio ed è stato uno dei piloti dominanti della KA100 Junior per tutto il weekend. Sabato, dopo aver conquistato il secondo gradino del podio, è tornato in pista domenica per superare i blocchi. Superando un ottavo posto in qualifica, Simpson ha guidato il campo per prendere le pedine e finire la stagione USPKS KA100 Junior 2019 in cima.

Il pilota della X30 Masters Scott Roberts ha regalato a Speed ​​Concepts Racing e Tony Kart un'altra vittoria a New Castle. Dopo essere salito sul terzo gradino del podio sabato, Roberts ha dominato l'azione di corsa della domenica segnando la pole position e la vittoria del main event.

Qualificandosi al di fuori della top 20 sia di sabato che di domenica, Ayden Ingratta è andata avanti quando è iniziata l'azione ruota a ruota. Guadagnando dieci posizioni sabato per finire nono e altre nove domenica, il giovane pilota canadese ha aggiunto un paio dei primi quindici risultati in una delle strutture di karting più veloci del Nord America.

Senza tempo libero, il team si è recato al Pittsburgh International Race Complex per l'evento Rotax Stars and Stripes e si è esibito ancora una volta impeccabilmente. Marte ha segnato la vittoria della gara in Rotax Junior mentre Paul Bocuse si è unito a lui sul podio in P3. Marte ha mancato per un attimo di spazzare il weekend perdendo la pole position con il compagno di squadra Kyffin Simpson, ma ha continuato a vincere tre gare di calore, prefinale e principale. Bocuse ha trascorso un fine settimana di carriera in Junior, combattendo con alcuni dei migliori della nazione nella parte anteriore del campo. Four Speed ​​Concepts I piloti di Racing hanno terminato nella top-six mentre Jack Jeffers ha saltato il podio in quarta posizione e la pole position Kyffin Simpson, che ha avuto un buon set di risultati in gara di calore, ha tagliato il traguardo al sesto posto.

Speed ​​ha aggiunto: “Cosa posso dire dei nostri piloti Junior. Ci hanno partecipato questo fine settimana e Luca ha dimostrato perché potesse essere classificato come il miglior concorrente junior nel paese. Kyffin ha avuto due solidi weekend di azione mentre Paul è davvero salito sul piatto e ha dimostrato di essere un contendente. Jack è cresciuto rapidamente all'interno della squadra e i suoi risultati parlano da soli fino a tardi ”.

Preparandosi la domenica e tornando in Indiana, Speed ​​Concepts Racing iscriverà sette piloti nei Superkarts del prossimo weekend! USA (SKUSA) Pro Tour finale. Cinque piloti entreranno nella divisione X30 Junior mentre Mars, Bocuse, Jeffers e Simpson saranno affiancati da Jace Park e Luke Lange, che nel 2018 hanno fatto una buona corsa presso la struttura del New Castle Motorsports Park. Ayden Ingratta sarà il solo pilota a marchio SCR in Mini Swift mentre mira a continuare i suoi progressi in avanti.

Assicurati di seguire Speed Concepts Racing su Facebook, Twitter e Instagram per notizie, risultati, informazioni e foto da bordo pista. Ci trovi su 'Speed Concepts Racing' o @SCR_karting

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium