Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Regolamenti Rok Cup 2020
GM
Giovanni Mele
11 Febbraio 2020

Regolamenti tecnici Rok Cup 2020. I tecnici della Vortex hanno compiuto un lavoro significativo per ottenere un duplice obiettivo: semplicità ed efficacia.
Pur rimanendo invariati per la quasi totalità dei contenuti, i regolamenti sono stati oggetto di una radicale revisione al fine di ottenere una maggiore semplicità di lettura così che i controlli risultino più efficaci e immediate.
All'art.8.3 ("Verifiche tecniche") del Regolamento è stata introdotta una voce decisamente importante che dà la possibilità ai commissari di svolgere approfondimenti nella verifica di componenti del motore, direttamente presso il Costruttore (Vortex).
Con questa opportunità si potrà procedere all'invio di pezzi direttamente in Vortex, così che questi possano essere oggetto di approfondimenti di verifica con l'ausilio dei sofisticati strumenti presenti in azienda. Tutto verrà eseguito sulla base delle direttive dei Commissari ACI-Sport e alla presenza del Commissario Tecnico Delegato e del concorrente. E' questo uno strumento che rende il regolamento Rok 2020 efficace e puntuale come pochi altri.
Tra le poche novità presenti nelle regole tecniche 2020 vi è l'adozione delle lamelle marchiate "OTK", nei motori Rok GP, Rok GP Junior e Rok Shifter. Inoltre è stato adottato, quale lubrificante unico per la miscela(obbligatorio) per tutte le categorie ROK, l'olio ENI Kart 2T.

Per quanto riguarda i regolamenti sportivi, sono confermate tutte le anticipazioni già pubblicate nelle settimane precedenti .
La Rok Cup Italia presenta un format degli eventi nuovo, con due gare e punteggi modificati rispetto alle stagioni passate. In tre gare ci sarà la concomitanza con il campionato italiano ACI-Csai.
I gironi Rok Sud e Sicilia si svilupperanno al meglio delle sei gare e conserveranno il format di gara tradizionale.

 Regolamento Tecnico / Technical regulations
 Regolamento Sportivo / Sporting Regulation
 Rok GP Junior - Rok GP fiche
 Mini Rok fiche

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium