Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Inizia bene il 2019 per Speed ​​Concepts Racing con due vittorie e sei podi ai Superkarts! USA Winter Series
TKART Staff
15 Gennaio 2019

[tradotto con il traduttore Google]

Simile al modo in cui hanno iniziato la loro campagna 2018, Speed ​​Concepts Racing ancora una volta ha rubato lo spettacolo in quanto la bandiera verde ha volato nel 2019. Affronta l'AMR Motorplex a Homestead, in Florida per il round di apertura dei Superkart! USA (SKUSA) Winter Series, il team Tony Kart ha conquistato due vittorie e sei podi per iniziare la stagione nel sud della Florida.


Ad aprire la strada ai risultati è stato il quartetto dei piloti X30 Junior, che tra loro hanno segnato due vittorie principali nell'evento e tre podi, mostrando un ottimo ritmo per tutto il weekend. Salire alla sfida e segnare la più grande vittoria della sua giovane carriera di karting è stato il texano Luke Lange mentre era in testa ai podi in una gara brillante sabato. Mostrando ritmo e pazienza per tutto il weekend, Lange ha ottenuto un secondo posto domenica e lascia il primo weekend di eventi come leader del campionato SKUSA Winter Series X30 Junior.



Il canadese Justin Arseneau ha rimbalzato da un risultato al 32esimo posto nella giornata di sabato per aggiungere la vittoria della domenica X30 Junior al suo curriculum e farne una vittoria nella classe X30 Junior per Speed ​​Concepts Racing e un 1-2 domenica. Luca Mars ha mostrato la sua coerenza nel campionato sostenendo un paio di risultati nella top-ten che chiudono all'ottavo e quarto posto mentre Kyffin Simpson ha avuto la velocità di correre nella top-ten ma gli dei della corsa non erano dalla sua parte a Homestead.



Tuttavia, Simpson avrebbe avuto successo durante il fine settimana, poiché era l'unico pilota di Speed ​​Concepts che ha fatto doppio lavoro. In competizione nella classe KA100 Junior, Simpson è salito sul podio domenica con un impressionante secondo posto e sarà una minaccia alle tre e alle quattro di febbraio.



"I nostri piloti Junior sono davvero all'altezza", ha spiegato Alex Speed. "Abbiamo un grande gruppo di piloti di talento e nel 2019 sfideranno vittorie per ogni evento. Un grande complimento a Luke per il suo miglior weekend di carriera e Justin per la sua vittoria e un urlo a Kyffin per non arrendersi mai e spingendo sempre avanti anche durante i momenti difficili. Luca ha fatto un ottimo lavoro massimizzando i suoi risultati domenica mentre guidava un kart non perfetto sul percorso fino al quarto posto. Sarà una grande minaccia per tutta la stagione 2019 e questo fine settimana non è stato un riflesso della sua velocità ".


Noah Baker avrebbe aperto la strada al duo Speed ​​Concepts Racing in IAME Mini Swift, migliorando i risultati delle qualifiche sia sabato che domenica per scalare l'ordine dei risultati. Tornando a casa il sesto posto sabato, Baker ha mancato di poco il podio domenica con un quarto posto e si è preparato per un colpo al titolo della serie in meno di un mese. Il pilota della Florida, Paul Bocuse, ha corso nella top-quindici per tutto il weekend mostrando velocità e flirtando con i primi dieci risultati prima di aggiudicarsi un paio di quattordicesimi posti.



Scott Roberts ha ottenuto un terzo podio al terzo posto nella classe X30 Masters mentre correva regolarmente nelle prime tre posizioni dell'AMR Motorplex.



"Sono davvero contento del modo in cui la stagione è iniziata ei nostri risultati sono la prova che i test e la preparazione fuori stagione si ripagano. Tutti i nostri piloti possono vincere in un determinato fine settimana ed è solo questione di metterli insieme quando il tempo conta ", ha aggiunto Mike Speed.


Il prossimo appuntamento di Speed ​​Concepts Racing sarà il ROK Cup USA Florida Winter Tour in cui cinque piloti si daranno battaglia sul circuito temporaneo dell'Hard Rock Stadium a Miami Gardens, in Florida. Justin Arseneau, Luca Mars e Kyffin Simpson si daranno battaglia nel Vortice ROK Junior, mentre Paul Bocuse e Ayden Ingratta lanciano il loro cappello nel mix in Vortex Mini ROK.


Speed Concepts Racing continuerà a vendere il telaio della propria squadra dopo ogni fine settimana evento. Con più chassis 2018 disponibili per l'acquisto, le parti interessate sono invitate a contattare Speed ​​Concepts Racing per ulteriori informazioni.


Assicurati di seguire Speed ​​Concepts Racing su Facebook, Twitter e Instagram per notizie, risultati e foto. Trovaci su 'Speed ​​Concepts Racing' o @SCR_Karting.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium