Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Easykart - la carica dei 101 al round inaugurale di Adria
GM
Giovanni Mele
21 Luglio 2020

01 piloti hanno dato vita al primo appuntamento del Trofeo Easykart tenutosi lo scorso weekend sull’Adria International Raceway: con un clima piacevolmente estivo, i piloti sono tornati in pista dopo un lungo periodo di stop regalandoci spettacolo, competizione e tutte le emozioni che caratterizzano il paddock Easykart. Sotto l’aspetto meramente sportivo, Adria ha anche proclamato i primi vincitori della stagione: Hayden Lupifieri (BMB Challenge), Daniele d’Urso (100 Easykart), Francesco Ruga (125 Easy), Rosolino Caralla (125 Senior) e Cristian Tonalini (60 Easy).

BMB Challenge: Hayden Lupifieri il più veloce dei 29 piloti presenti

Ben 29 piloti hanno risposto presente alla prima chiamata in pista della stagione 2020. Hayden Lupifieri ha avuto una marcia in più rispetto a tutti gli altri: il pilota della MLG Racing ha fatto segnare il miglior tempo in qualifica, ha vinto la prefinale con quasi cinque secondi di vantaggio e ha dominato anche la Finale con uno distacco simile.

100 Easykart: Daniele d’Urso vince dopo un weekend incerto

A differenza della BMB, l’esito finale della 100 Easykart è stato incerto fino alla fine: a conquistare la pole è stato, infatti, Andrea Calabrese per soli 81 millesimi mentre a vincere la Prefinale è stato Tommaso Santini. In Finale a confermarsi è stato, quindi, il portacolori della VRK Motorsport davanti a Santini e a Cristian Vergani.

125 Easy: tripletta di Francesco Ruga

Il pilota della Feroce Motorsport è stato protagonista di un fine settimana perfetto con pole, vittoria in Prefinale e in Finale. Un weekend perfetto, ma non dominato: in qualifica, infatti, i top tre erano racchiusi in soli 90 millesimi! In Finale, Ruga ha preceduto Andrea Torello e Alessandro Girotti entrambi della CF RACING.

125 Senior: Rosolino Caralla si conferma al top

Primo posto in Finale al termine di un weekend molto competitivo: l’alfiere dell’Abruzzo Karting ha, infatti, chiuso la Prefinale nella top cinque assoluta dopo aver recuperato ben cinque posizioni rispetto alla partenza mentre si è classificato settimo in Finale! Nella graduatoria riservata alla Senior, Caralla ha preceduto Domenico Palumbo e Marco Beretta.

60 Easy: vittoria di Cristian Tonalini

Cristian Tonalini si aggiudica la vittoria della Finale 60 Easykart al termine di una gara molto incerta, con i primi tre racchiusi in poco più di sei decimi: il portacolori di MLG Racing, infatti, ha preceduto Emilio Tedesco, il quale si era aggiudicato la pole e la vittoria in Prefinale, e Antonio Cocchianella.Easykart

Easytraining: tornano anche le simulazioni e i briefing

Quattordici pilotini si sono ritrovati sulla pista veneta per riprendere il progetto ludico-sportivo nato con la finalità di avvicinare i bambini al motorsport, in particolare al go-kart: i bambini, infatti, hanno avuto la possibilità di partecipare a lezioni teoriche, durante le quali vengono spiegate le regole e i comportamenti da seguire, e a simulazioni in pista.

Easykart non si ferma: il Circus Easy tornerà nuovamente in pista l’1 e il 2 agosto per il second round presso la Pista Azzura di Jesolo. Tutte le informazioni per le iscrizioni verranno rese note a breve.

Stay racing, stay happy… and think Easy

 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium