Thierry Delré lancia il suo marchio di telai: TD Racing Kart

0
Thierry Delré lancia il suo marchio di telai: TD Racing Kart

[tradotto con il traduttore Google]

Vincitore di più titoli, tra cui due vittorie Shifter alla finale internazionale IAME e tre titoli nella serie IAME X30 Euro, ma anche capo squadra e noto pilota di sviluppo; Thierry Delré è stato un uomo impegnato a competere su numerose piste di kart in tutta Europa nell’ultimo quarto di secolo.

Durante tutti questi anni, ha tenuto un’idea nella sua testa, ma senza alcuna opportunità concreta di renderla ancora concreta: creare un telaio per kart con il suo nome. Il sogno tanto atteso è finalmente diventato realtà con il lancio di TD Racing Kart, un nuovo marchio di telai creato in collaborazione tecnica con Mach1 con cui il belga ha stretto legami da quando lo ha guidato per la prima volta nel 2014. Dal pilota di fabbrica al allenatore, allora importatore di marchi nazionali, driver di sviluppo e relazioni con i principali partner, Delré ha rapidamente scalato la scala all’interno del produttore tedesco di 50 anni, beneficiando oggi del suo pieno supporto nella creazione di una nuova gamma di telai con le sue iniziali.

“Costruire un telaio con il mio nome, è un vecchio sogno che diventa realtà”, afferma Thierry Delré. “Per 25 anni sono stato coinvolto nel karting, ho avuto questa idea in mente per un po ‘. È stata una grande sfida, prima finanziariamente ma anche sul lato umano perché, per iniziare un tale progetto, devi circondarti di persone giuste, come succede oggi a “Mach1″. Da quando sono diventato uno dei loro piloti ufficiali della fabbrica nel 2014, ho ricevuto molto aiuto e la nostra collaborazione è stata rafforzata negli ultimi due anni come ora sono responsabile dello sviluppo del telaio pur essendo la principale persona di contatto con gli importatori di marchi internazionali. La società ha investito molto nello sviluppo del telaio per diversi anni e il lavoro svolto sta pagando con un livello attuale molto buono. Questo naturalmente ha permesso al nostro capo, il signor Hetschel, considerare nuove sfide come il lancio di un nuovo tipo di telaio complementare alla gamma attuale. Era il momento giusto perché sono sempre stato un perfezionista e questo progetto riflette la mia filosofia di fare sempre meglio in nome delle prestazioni, per non parlare della passione che ne deriva! ”

Sviluppato in parte dal Mach1, il telaio TD Racing Kart offre tuttavia alcune varianti tecniche come il sedile, il sistema di frenata, gli assi del mozzo e una struttura tubolare con una resistenza diversa come se fosse attraverso Delré che ha trascorso innumerevoli ore a estrarre il nuovo pacchetto potenziale in pista. Il telaio TD Racing Kart è disponibile in due tipi per la stagione 2020: il primo per le categorie del cambio (KZ, X30 Shifter), il secondo per i piloti che desiderano competere nelle classi X30 Senior e Junior. 15 telai sono già in vendita e beneficeranno ciascuno di un’omologazione congiunta con Mach1 per essere pienamente ammesso nelle summenzionate competizioni a livello nazionale e internazionale.

“In primo luogo, l’obiettivo è rendere disponibili i nostri telai principalmente per la serie IAME come nel Benelux, in Francia, ma anche per la serie Euro e la finale internazionale di Le Mans”, spiega Delré. “Ma, a breve termine, speriamo di estendere il marchio e accrescere l’interesse dei piloti, ad esempio nelle serie KZ in Francia, ma anche nelle competizioni CIK-FIA su scala internazionale. È un progetto che richiede un approccio graduale ma l’ambizione è quella di dimostrare alla fine che le nostre attrezzature possono combattere con le grandi fabbriche. Questa è una grande sfida, ma so che siamo in grado di accettarla alla luce dei test in pista condotti finora, compresi quelli nelle gare ufficiali. Da un punto di vista delle prestazioni, sono fiducioso, soprattutto perché i telai “Mach1” hanno già dimostrato il loro valore nelle categorie del cambio. Ciò che conta dopo è ottenere l’interesse di sempre più conducenti e alla fine farsi un nome per noi stessi nelle classi “direct drive”.

Trovate tutte le informazioni sul telaio TD Racing Kart sulla nostra pagina Facebook o contattandoci al seguente numero 0032 (0) 472 93 76 71.